Maserati_2304

Villorba Corse trionfa con Anselmi-Sernagiotto su Maserati a Monza

Il team e l’equipaggio tutto veneto regalano alla Casa del Tridente la vittoria in gara-1 all’esordio nell’Europeo GT4 2016. Rimonte anche per Fogliani-Zamparini, che completano l’en-plein della scuderia aggiudicandosi la categoria Am, e Chodzen-Chodzen. Domenica gara-2 alle 11.15
E’ un en plein da favola quello della Scuderia Villorba Corse a Monza nella gara-1 del primo round del Competition102 GT4 European Series. Il team veneto ha trionfato con Luca Anselmi e Giorgio Sernagiotto al volante della Maserati GranTurismo MC inaugurando nel miglior modo possibile la collaborazione con la Casa del Tridente e il nuovo programma “Maserati Squadra Clienti”. Il 25enne pilota bellunese e l’esperto driver trevigiano, già impegnato con la squadra diretta da Raimondo Amadio nei campionati endurance, sono stati grandi protagonisti nella gara del sabato rimontando a suon di sorpassi dalla quinta piazza dello start fino a raggiungere il gradino più alto del podio e con esso la testa della classifica assoluta dell’Europeo.
Il successo è pienamente completato dalla seconda Maserati schierata da Villorba Corse, che con l’equipaggio formato dall’altro trevigiano Patrick Zamparini e dal 22enne emiliano Alessandro Fogliani ha vinto la categoria Am risalendo fino a un ottimo settimo posto assoluto. Quarti in classe Am (13° assoluti) sono invece i polacchi Piotr Chodzen e il giovanissimo figlio Antoni, anche loro autori di una bella rimonta dalla 25° posizione iniziale. Domenica 24 aprile gara-2 è in programma alle 11.15, sempre sulla distanza di 50 minuti più 1 giro e diretta streaming su www.gt4series.com.

Il team principal Amadio commenta così il sabato di Monza: “Un debutto straordinario. Non ci aspettavamo un inizio ai massimi della competitività ma l’efficace preparazione invernale ha pagato ed è stato davvero un esordio super e un rientro subito al vertice per la Maserati nelle competizioni GT. Il lavoro svolto è stato perfetto, bravi i piloti, auto perfette e per gara-2 vediamo. Scattiamo quarti in Pro e secondi in Am quindi ci sono tutti i presupposti per ottenere di nuovo dei risultati importanti”.

Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).