prgroup_2104

UNA PIETRA FERMA IL LIBURNA DI CODATO

Il portacolori di PR Group si vede costretto al ritiro nell’ultimo atto del Raceday causa un impatto fatale sulla prima ripetizione della speciale di Ulignano.

Il palcoscenico richiamava sapori di un rallysmo d’altri tempi, per palati sopraffini, così come l’elenco iscritti che vedeva nel produzione nomi di primo piano quali il sempreverde Bentivogli, Bruschetta, Perego e lo sloveno Peljhan solo per citarne alcuni.

PR Group si presentava al Liburna Ronde Terra, ultimo appuntamento del Challenge Raceday, con l’equipaggio composto da Mattia Codato e Andrea Tumaini della partita con una non più giovanissima Subaru Impreza Sti.

Dopo un primo assaggio sulla Serraspina il pilota della scuderia veneziana aumentava il ritmo sulla successiva Ulignano, recuperano un paio di posizioni in classifica, preparandosi alla ripetizione dei due tratti cronometrati con l’obiettivo di migliorarsi ulteriormente.

Il cronometro a Serraspina dava ragione a Codato, il cui parziale si abbassava di quasi dieci secondi ma nella seguente Ulignano le ambizioni si infrangevano contro una pietra che danneggiava l’anteriore destra della trazione integrale nipponica senza diritto di replica.

un’immagine di Mattia Codato in azione a cura di Fotosport