GDLRacing_2104

LA GDL RACING DEBUTTA NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO EUROPA

La GDL Racing farà questo fine settimana il proprio debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, la cui stagione 2016 si accinge a prendere il via sul circuito di Monza.

La squadra guidata da Gianluca De Lorenzi estende dunque ulteriormente i propri programmi, schierando nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese due vetture.

Su una si alterneranno al volante il portoghese Patrick Cunha, che vanta al suo attivo un importante bagaglio di esperienza nelle categorie Gran Turismo, ed il pilota degli Emirati Arabi Bashar Mardini, da tempo già legato alla GDL Racing e vero specialista delle gare di durata.

Sulla seconda Lamborghini Huracán LP 620-2 ci sarà invece Rik Breukers che, con i suoi 17 anni, è anche il più giovane in assoluto al via del campionato. L’olandese ha esordito con il team di San Marino proprio quest’anno, prendendo parte alla 24 Ore di Dubai che si è disputata a gennaio e alla più recente 12 Ore Italy-Mugello in equipaggio con il padre Ivo.

È stato proprio nella endurance toscana che la GDL Racing ha portato per la prima volta in pista una Lamborghini, centrando immediatamente il successo nella classe SPX con Giacomo Barri e lo stesso De Lorenzi.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa si articolerà su un calendario di sei appuntamenti, ciascuno con due gare di 50’, che includerà oltre a Monza le trasferte di Silverstone (Inghilterra), Le Castellet (Francia), Spa-Francorchamps (Belgio), Nürburgring (Germania) e Valencia (Spagna).

La prima gara di Monza scatterà sabato con il semaforo verde alle ore 15.20, mentre Gara 2 è in programma domenica alle 13.15, sempre con la diretta su Nuvolari TV e sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse. Sempre sabato si svolgeranno le due sessioni di qualifica, mentre venerdì sarà il turno delle prove libere.