Benacus_2004

L’A-STYLE TEAM IN TRIONFO AL RALLY DEL BENACUS CON DE TISI

Vittoria assoluta al 14° Benacus Rally per Giorgio De Tisi e Rudy Pollet a bordo della Ford Fiesta RRC della squadra lariana: secondo successo in due gare con l’A-Style Team per il pilota trentino.

L’A-Style Team ha vinto il Rally del Benacus grazie al suo equipaggio De Tisi-Pollet che su Ford Fiesta Regional Rally Car, si è imposto con forza sui difficili asfalti veneti.

Nel rally corsosi tra venerdì 15 e sabato 16, Giorgio De Tisi ha preso il comando delle operazioni dopo aver chiuso le prime due speciali in terza e seconda posizione contenendo in meno di tre secondi il suo divario dai leader. Gli scratch delle prove Prada e Lumini hanno consentito all’esperto driver trentino di prendere il largo sui diretti inseguitori che hanno poi potuto coltivare speranze di recupero solo per una scelta errata di gomme da parte dell’equipaggio.

Così De Tisi ha spiegato la fase centrale della corsa: “Nel secondo giro di prove abbiamo optato per pneumatici troppo teneri ed è stata una scelta che non si è rivelata corretta e che ha permesso di avvicinarsi un po’ ai nostri avversari. Rimesse le giuste gomme abbiamo ripreso i nostri ritmi e abbiamo portato a casa altri due scratch e la vittoria finale.”

Il successo di De Tisi al Benacus arriva al secondo tentativo dopo il 3° posto assoluto del 2015; con i colori dell’A-Style Team, il portabandiera della scuderia Car Racing ha un ruolino infallibile dato che su due gare corse ha collezionato due vittorie: “Sono felice perché se è vero che al 2Valli ero da solo, qui mi sono confrontato con piloti che usano con più frequenza questo genere di vetture: rispetto alla Wrc la versione Regional Rally Car ha meno potenza ma pure un sistema frenante inferiore e quindi sono maggiormente soddisfatto. La Fiesta è davvero ottima e l’affiatamento con il team pure. Ora ci presenteremo al 1000 Miglia con la speranza di fare bene.”