nissan_2004

LORENZO BONTEMPELLI E FRANCESCA LINOSSI SI SCHIERANO AL VIA DEL TRICOLORE GT

Inedito equipaggio per la squadra anconetana che è diventata team official client e si avvarrà del supporto tecnico della JRM, partner europeo e nord americano di Nissan Motorsport International.
Saranno Lorenzo Bontempelli e Francesca Linossi a difendere i colori della Drive Technology Italia nella 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016.I due piloti lombardi saranno al via della stagione al volante della Nissan GT-R Nismo e si schiereranno nella Super GT3, la classe riservata alle vetture di recente omologazione.

Entrambi hanno importanti trascorsi nella serie tricolore. Bontempelli è stato campione italiano della classe GT3 nel 2009 in coppia con Stefano Livio (Ferrari F 430) e nel 2014 ha portato al debutto in Italia la vettura che ritroverà tra pochi giorni al via della sua ennesima stagione di corse.
Anche Francesca Linossi è stata una protagonista del campionato italiano. Nel 2010 la 23enne bresciana ha corso nella classe GT Cup in coppia con Michela Cerruti, mentre le sue ultime stagioni sono targate Nascar Whelen Euro Series.

Per la squadra di Marco Panzavuota si tratta di un bel colpo, dopo l’ufficializzazione della partnership con la Casa giapponese che prevede il supporto tecnico della JRM, il partner europeo e nord americano di Nissan Motorsport International. “Tutte le caselle stanno andando al loro posto – ha dichiarato Panzavuota – e con la definizione dell’equipaggio siamo ormai pronti per affrontare la stagione. Non è stato facile allestire la line-up, ma sono fiducioso di aver fatto una bella scelta nell’aver individuato in Lorenzo e Francesca due protagonisti all’altezza del prestigio di Nissan Motorsport.”