Carlotta_1904

GIORNATA DI INTENSO LAVORO PER CARLOTTA FEDELI NEI TEST DELLA SEAT LEON CUP ITALIA

Carlotta Fedeli è scesa in pista ad Adria, nella giornata di ieri (lunedì 18 aprile), per prendere parte ai test ufficiali della Seat Leon Cup Italia.

La giovane romana, prossima ad affrontare il suo impegno 2016 con i colori del team BD Racing nel monomarca riservato alle vetture 2 litri della Casa iberica, ha completato in tutto quattro turni da mezzora ciascuno, macinando ulteriori chilometri in vista del primo appuntamento stagionale in programma nel fine settimana del 7 ed 8 maggio proprio sul tortuoso circuito rodigino.

Ad Adria, Carlotta ha lavorato sugli assetti, provando diverse soluzioni di camber su un tracciato che notoriamente favorisce un comportamento sottosterzante del mezzo.

Purtroppo un problema ai freni, che dopo pochi giri tendevano a scaldarsi eccessivamente facendo andare giù il pedale, non ha permesso alla Fedeli di puntare alla prestazione pura. Nonostante ciò, quando è stato possibile, ha girato su dei tempi di tutto riguardo, rimanendo a pochi decimi da Luca Rangoni e Nicola Baldan, che si sono rivelati i più veloci in assoluto.

Adesso il prossimo impegno sarà proprio quello del round inaugurale del campionato che si articolerà su sei doppi appuntamenti.