Ph Roberto Piccinini

LA ZEROCINQUE MOTORSPORT CERCA IL “BIS” AD ADRIA

A distanza di tre settimane dell’esordio stagionale di Imola, la Zerocinque Motorsport è pronta ad affrontare questo weekend (23 e 24 aprile) il secondo degli otto appuntamenti della Coppa Italia in programma ad Adria.

Dopo avere ottenuto sul circuito del Santerno il secondo posto assoluto tra le Turismo in Gara 1 con Riccardo Fumagalli ed il terzo in Gara 2 con Alberto, padre e figlio torneranno ad alternarsi al volante della BMW M3 E90 puntando questa volta al successo.

I due lombardi, particolarmente a proprio agio sulla vettura della Casa bavarese, arriveranno sul tracciato rodigino con otto punti, occupando il quarto posto assoluto in classifica.

Ma ad Adria ci sarà anche Stefano Valli, nuovamente al via della categoria Gran Turismo con la BMW Z4 GT3. Il pilota sammarinese a Imola era stato il protagonista nelle qualifiche di sabato, quando era riuscito a fare segnare il miglior tempo conquistando una meritata pole. Peccato tuttavia che per lui le cose abbiano preso una piega ben differente, quando un problema ad una ruota lo ha spedito contro le protezioni già durante il giro di ricognizione della prima gara, mettendo la parola fine al suo weekend.

Sul tracciato veneto che lo aveva visto protagonista durante i test invernali, Valli cercherà pertanto di riscattarsi totalmente inseguendo la vittoria.

La Coppa Italia Turismo scenderà in pista sabato, dalle ore 13.45 alle 14.10, per la consueta sessione di qualifica, con Gara 1 che si disputerà in notturna sulla durata di 20’, con il semaforo verde alle 22.15. Domenica, alle 13.20, prenderà invece il via Gara 2.

Per ciò che riguarda la Coppa Italia Gran Turismo, sempre sabato (dalle 14.15) si svolgeranno le prove ufficiali valevoli per definire lo schieramento di Gara 1, che scatterà anche essa alla luce dei riflettori con la partenza alle 22.40. L’appuntamento con Gara 2 è invece per domenica alle 13.55.

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet del Gruppo Peroni Race (visibile all’indirizzo www.gruppoperonirace.it).