Puhatti_1904

PUJATTI SFIDA I PILOTI DELLA ROK CUP ITALY AD ADRIA

A poche settimane dal debutto nella ROK Cup Italy di Castelletto di Branduzzo (PV), il giovane kartista Nicholas Pujatti si appresta, questo week end, a tornare in pista sul tracciato veneto dell’Adria Karting Raceway, per sfidare il folto gruppo di iscritti della 60 Mini, nella terza prova in calendario dell’Area Nord. In questa nuova sfida della serie organizzata dalla Vortex, Pujatti ovviamente avrà come sempre il sostengo del Team Driver Junior di Devid De Luchi che già lo aveva portato al debutto pavese e che gli ha consentito sinora di occupare la seconda piazza di categoria nella Championkart. Proprio in occasione del suo debutto di Castelletto nella ROK, Pujatti aveva ottenuto un ottimo sesto posto nella Finale B vedendosi sfuggire l’accesso alla Finale A solo a causa di un contatto di gara: sulla base di questo importante e valido inizio il pilota friulano si pone dunque, in questa occasione, l’obiettivo di accedere alla Finale A. Come in occasione del suo debutto nella serie, Pujatti avrà a disposizione un telaio Tony Kart con motore Vortex.
Nicholas Pujatti: ”Il livello della ROK è molto elevato e lo è anche il numero di partecipanti della 60 MINI. Adria è però una pista che mi piace molto e già nella gara della Championkart di quest’anno ho dimostrato di poter andare molto bene. Adesso si tratterà di lavorare bene con il team per ottenere un buon risultato.”
Il programma dell’evento prevede Sabato 23 Aprile la disputa di 5 turni di prove libere per poi proseguire Domenica 24 Aprile con la disputa di un ulteriore turno di prove libere, la sessione unica di qualifica, la batteria di qualificazione, la Pre Finale e la Finale A e B.