delliguanti_1904

DEBUTTO STAGIONALE PER DELLI GUANTI JR. NELLA ROK CUP ITALY

Dopo essere stato protagonista della serie WSK e del Tricolore Karting il pilota del team Baby Race debutta nella serie Vortex ad Adria.
Prosegue senza sosta la stagione 2016 del kartista del Team Baby Race Pietro Delli Guanti che questo week end sarà impegnato, sul tracciato dell’Adria Karting Raceway, nella terza tappa della ROK Cup Italy (Area Nord). A soli pochi giorni dunque dal debutto sfortunato nel Campionato Italiano Karting, Delli Guanti Jr. è già pronto per una nuova sfida che lo vedrà contrapposto all’ennesima lunga lista di avversari che popolerà la entry list della 60 MINI. Pur trattandosi di un programma per lui secondario rispetto al WSK e al Tricolore Karting, il pilota pugliese punterà ovviamente a ben figurare in ognuna delle sporadiche apparizioni stagionali previste nel suo calendario agonistico 2016 della serie Vortex, consapevole dell’elevato standard di competizione che la serie offre e del blasone della stessa.
Pietro Delli Guanti: ”La ROK è davvero una ottima serie e non ha caso molti piloti che come me corrono nel WSK e nell’italiano saranno presenti anche in questo campionato. Questa gara sarà molto utile a mantenere alto l’allenamento in questa fase calda della stagione e a confrontarsi nuovamente con i piloti che normalmente sfido nei miei due programmi principali. Sono convinto che con il Team Baby Race faremo bella figura anche in questa occasione . Tra l’altro questa e le altre gare a cui riuscirò a prendere parte della ROK mi serviranno poi a preparami al meglio per la Finale Internazionale in calendario a fine stagione.”
Il programma dell’evento prevede nella giornata di Sabato 23 Aprile la disputa di 5 turni di prove libere per poi proseguire nella giornata di Domenica 24 Aprile con la disputa di un ulteriore turno di prove libere, la sessione unica di qualifica, la batteria di qualificazione, la Pre Finale e la Finale A e B.
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it.