Mini_1804

DEBUTTO POSITIVO PER IL TEAM DRIVER NELL’ITALIANO KARTING.

Nel corso del fine settimana, per il terzo week end consecutivo, il Team Driver e il Team Driver Junior si è presentato sul circuito internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) in occasione della prova di apertura del Campionato Italiano Karting. Per questo nuovo importante impegno il team di Devid De Luchi ha schierato ben cinque piloti, tutti in grado di puntare almeno ad un risultato prestigioso: Leonardo Fornaroli (60 MINI), Gabriele Minì (60 Mini), “Skeed” (OK Junior), Simone Favaro (125 ACI) e Davide Menegon (125 ACI).
Nella 60 Mini i due portacolori del Team Driver Junior, Minì e Fornaroli, hanno ben entrambi ben figurato con il primo in grado di ottenere addirittura un ottimo quarto tempo assoluto (su 70 iscritti) nelle qualifiche a cui ha fatto poi seguire la vittoria nella Pre Finale e un quarto posto nella Finale. Si è trattato dunque di un week end molto positivo per il protagonista e leader della WSK Super Master Series 2016 che ha combattuto ad altissimi livelli arrivando a sfiorare un meritatissimo podio. Per Fornaroli si è trattato invece di un week end a “corrente alternata”: sempre a suo agio sul tracciato pavese, il pilota piacentino ha fatto segnare ottime prestazioni nella prove libere per poi progressivamente venire risucchiato fuori dalla TOP 10 nel corso delle 3 manche eliminatorie e non riuscendo, così, ad accedere alla Pre Finale. Nella OK J il Team Driver ha schierato il veloce ed esperto “Skeed” il quale però non è riuscito a trovare il giusto feeling con il tracciato pavese per tutto il week end facendo segnare una doppia undicesima piazza nella Pre Finale e nella Finale, al di sotto delle sue aspettative e potenzialità.
Nella categoria 125 ACK il protagonista annunciato è stato Simone Favaro. Per il giovane kartista, mattatore della prova di Castelletto della Championkart, il tracciato pavese ha riservato ancora una volta per lui grandi prestazioni e soddisfazioni. Sfuggita la pole di pochissimo in qualifica, Favaro si confermava in piazza d’onore sia nella Pre Finale che nella Finale, confermando il suo ottimo stato di forma e designandolo come uno dei migliori piloti della categoria a livello nazionale. Nella 125 ACK J la vittoria è invece andata nelle mani di Davide Menegon, autore di una gara molto convincente che lo ha visto chiudere in testa sotto la bandiera a scacchi con solo un decimo di margine sul suo più diretto avversario Torregiani.
Devid De Luchi: “Siamo molto soddisfatti. Il livello dell’italiano è oramai del tutto simile a quello del WSK dato che, la maggior parte dei piloti corre entrambe i campionati. Peccato il podio sfuggito di pochissimo a Minì e la vittoria mancata di Favaro che avrebbero potuto ancora di più arricchire il nostro, pur ottimo, week end di gara. ”
Poche ore di sosta per il team veneto e il prossimo week end sarà già ora di tornare in pista per la nuova prova della ROK Cup Italy che vedrà i piloti scendere in pista sul tracciato rodigino dell’Adria Karting Raceway.