Nascar04_1804

VICT MOTORSPORT FA IL SUO DEBUTTO IN NASCAR

La presenza italiana sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series si amplierà ulteriormente il 23-24 aprile a Valencia, quando il team Vict Motorsport farà il debutto in NASCAR con la Ford Mustang #8. La belva rossa sarà guidata dal team manager Dario Caso e da Arianna Casoli.

Il 53enne Caso può vantare una vasta esperienza nel motorsport, soprattutto nelle gare GT, in cui ha ottenuto il secondo posto nel Ferrari Challenge europeo e il terzo nelle finali mondiali del Ferrari Challenge nel 2014. Come team manager, ha schierato monoposto sia in Formula Abarth che nella Formula 3 italian, nonché una Ferrari nel Campionato Italiano GT.

“La NASCAR Whelen Euro Series sta chiaramente emergendo come uno dei campionati dal miglior rapporto qualità/prezzo in Europa. Questo, unito all’alto livello della serie, alle performance della vettura e alla possibilità per il pilota di fare davvero la differenza in pista, ha reso facile la decisione di scendere in pista,” ha detto Caso, che correrà in divisione ELITE 1 e per il Challenger Trophy. “La vettura mi piace molto. L’obiettivo è chiaramente quello di espanderci a due o tre vetture in futuro, ma prima dovremo fare esperienza nel 2016 e colmare il divario che ci separa dai top team del campionato. Conosco il Ricardo Tormo e per Valencia mi aspetto di fare esperienza e capire meglio la macchina. Se avremo qualche opportunità di fare un buon risultato, cercheremo di sfruttarla.”

Arianna Casoli farà il suo debutto in NASCAR Whelen Euro Series nella divisione ELITE 2, correndo per la Lady Cup.

“La vettura della EuroNASCAR mi piace tantissimo. E’ nuova per me e arrivo da un po’ di inattività, ma sto imparando velocemente mi sto divertendo tantissimo. Devi davvero guidarla!” ha detto la pilota di Reggio Emilia, che in passato ha corso soprattutto con vetture turismo, ma ha trovato il bolide a trazione posteriore della NWES intuitivo nell’approccio. “E’ molto sensibile a ogni variazione del setup e spero di progredire nella sua conoscenza durante la staigone per fare dei buoni risultati. Sarà un’esperienza fantastica.”

La Valencia NASCAR Fest aprirà la staigone 2016 della NASCAR Whelen Euro Series il 23-24 aprile con quattro gare spettacolari sul circuito spagnolo da 4,005 chilometri. Le gare saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv il magazine televisivo della NWES sarà trasmesso in più di 180 paesi.