Miele_1804

SIMONE MIELE ALL’ASSALTO DI COPPA ITALIA ED IRC CUP

Svelati i programmi sportivi del pilota varesotto. Dopo la vittoria al Rally dei Laghi proseguirà la sua stagione nella Coppa Italia Rally alla quale si aggiungeranno le tre gare della serie Irc Cup Pirelli. Vettura sarà la consueta Fiesta Wrc mentre alle note si alterneranno Mometti e Grimaldi.

Simone Miele ha deciso: dopo aver vinto la prima gara della Coppa Italia Rally sulle strade del Laghi, il pilota classe 1988 proseguirà il suo cammino nella serie neonata organizzata da Aci Sport per cercare di puntare al titolo. A queste gare alternerà la partecipazione all’Irc Cup Pirelli sempre sulla Ford Fiesta Wrc gestita dalla Dream One Racing, con l’appoggio della scuderia veneta Top Rally.

Prossimo appuntamento sarà il Rally del Taro che si svolgerà sulle strade delle provincia di Parma tra due settimane: primo atto dei tre dell’Irc, il rally emiliano sarà anche valevole per la Coppa Italia di Zona 2 come del resto il Casentino, secondo round Irc.

Nelle tre gare dell’Irc Cup Pirelli Miele verrà navigato da Fabio Grimaldi mentre in quelle della Coppa Italia da Roberto Mometti.

“Visto l’ottimo inizio di stagione sulle strade di casa al Laghi mi sembra opportuno provare a proseguire nella nuova serie federale per puntare al titolo. Il fatto che l’Irc Cup abbia soli tre appuntamenti mi ha ingolosito e quindi ho scelto anche quella serie per continuare a fare km con la macchina e confrontarmi con i più forti driver di WRC in Italia.”


Coppa Italia rally Zona 2:

Rally dei Laghi: 12 marzo

Rally di Alba: 5 giugno

Rally della Lanterna: 26 giugno (coeff.2)

Rally Circuito di Cremona: 24 luglio

Rally delle Valli Cuneesi: 4 settembre


IRC Cup Pirelli

Rally del Taro: 1 maggio

Rally internazionale del Casentino: 17 luglio

Rally delle Valli Cuneesi: 4 settembre