delliguanti_1804

SFORTUNATO AVVIO DI STAGIONE PER DELI GUANTI NELL’ITALIANO KARTING.

Dopo avere ottenuto ottimi risultati fino alla Pre Finale, il pugliese subisce una penalizzazione che gli toglie un podio quasi certo.
Dopo aver ottenuto settimana scorsa una splendida vittoria assoluta nel XXIII Trofeo 7 Laghi, il pilota del Team Baby Race Pietro Delli Guanti è tornato questo week end in pista sul tracciato pavese per la prima prova del Campionato Italiano Karting, promosso da ACI Sport. Dopo essere stato sinora grande protagonista nella WSK Super Master Series, il pilota pugliese ha debuttato dunque nella massima serie nazionale di categoria con tutte le intenzioni di proseguire la sua stagione da protagonista della folta schiera di piloti iscritti all’agguerrita categoria 60 Mini (70 piloti). Forte dunque della fresca vittoria sul tracciato lombardo, Delli Guanti Jr. ha iniziato il suo week end nel modo migliore facendo segnare l’undicesimo tempo, a tre decime dalla pole position, nella sessione di qualifica e andando successivamente a confermarsi nelle quattro manche eliminatorie ottenendo un quarto, un terzo e due secondi posti di categoria. Purtroppo, quando tutto sembrava lanciare il giovane pilota della Baby Race verso una Finale da protagonista, è arrivata la penalità di 10 secondi subita nella Pre Finale per un contatto avuto con un avversario nel giro di formazione che lo faceva scivolare dalla meritata quinta piazza ottenuta sul campo sino alla diciassettesima dell’effettiva classifica ufficialmente redatta nel post gara. Questo risultato andava ovviamente ad inficiare lo start del pugliese nella Finale costringendolo a prendere il via dalla nona fila dello schieramento. Come sempre Delli Guanti Jr. non si dava comunque per vinto e iniziava a recuperare posizioni su posizioni sino a concludere la gara in ottava piazza, dove aver dunque recuperato ben 9 posizioni in soli 10 giri. Questo risultato finale lascia sicuramente l’amaro in bocca al pilota pugliese e al suo entourage che puntava sicuramente ad un podio, dimostratosi nel corso di tutto il week end abbondantemente alla sua portata.
Pietro Delli Guanti: ”Come nelle gare del WSK ci ha mancato poco per salire sul podio. Dopo aver fatto molto bene nel corso delle manche eliminatorie puntavo molto nella pre finale e quella penalizzazione non ci voleva proprio. Partendo così indietro in finale non potevo davvero fare di più anche perché una patito una leggera carenza di motore che mi ha reso le cose un po’ più difficili del provisto. Andrà meglio la prossima volta.”
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it.