VINCITORi_1704

Rally Italia Talent: l’equipaggio Fusi / Salgaro è il vincitore dell’edizione 2016

Matteo Fusi (20 anni) di Como in coppia con Nicolò Salgaro (24 anni) di Verona sono i vincitori della terza edizione di Rally Italia Talent dopo 3 giornate di Prove al Circuito di Siena.

Il premio sarà la partecipazione da ufficiali al Rally d’Italia Sardegna, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally, che si svolgerà dal 9 al 12 giugno 2016

I Vincitori delle singole Categorie che prevedranno la partecipazione da ufficiali ad un gara del Campionato Italiano Rally 2016:

Vincitori Classifica Under 18: Vincenzo Mangano e Virginia Lenzi

Vincitori Classifica Under 23: Giovanni Castellani e Luca Pischedda

Vincitori Classifica Under 35: Alberto Ravanelli e Michele Marcucci

Vincitori Classifica Over 35: Giuseppe Barbati e Lorenzo Bogo

Vincitori Classifica Femminile: Letizia Soldano e Silvia Bianco Francesetti

Si è conclusa così questa edizione record di Rally Italia Talent fortemente voluta dal Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, con 5.385 iscritti distribuii su 8 Selezioni regionali, con oltre 15.000 prove effettuate con le performanti Abarth 595 Competizione, una Semifinale e la Finale, collaborazione quella con Abarth che ha contribuito in modo determinante al successo di questa edizione.

Bilancio consuntivo oltre le più rosee previsioni per questa terza edizione che ha visto un aumento di partecipanti che sfiora il 50% rispetto alla precedente edizione che testimonia il successo sempre crescente del format di Rally Italia Talent presso i giovani e non solo.

Le iscrizioni per la quarta edizione di Rally Italia Talent si apriranno a fine giugno.

Risultato questo soprattutto grazie alla collaborazione con Abarth che metterà a disposizione dei Finalisti così come già per tutte le Selezioni regionali e la Semifinale, le prestazionali Abarth 595 Competizione da 180 Cv, personalizzate con i colori Abarth, Aci Sport e Rally Italia Talent.

Perfetta la vettura dello Scorpione nel corso di tutte le fasi di questa edizione, che ha regalato a tutti i partecipanti momenti di adrenalina pura e forti emozioni, comunque sempre in massima sicurezza.

La collaborazione tra Abarth e Rally Italia Talent è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport e la competizione

Continua anche la prestigiosa partnership con la Reale Mutua Assicurazioni, che ha previsto delle importanti convenzioni per tutti gli iscritti, in particolare per i neo patentati, con la semplice presentazione della Tessera Aci Rally Italia Talent che viene rilasciata a tutti gli iscritti.

Così come continua la collaborazione con i partner tecnici, Yokohama, fornitore ufficiale dei pneumatici, e Freem per l’abbigliamento specializzato.

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, un Format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno” per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, perché solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento.