Alberto_1704

Il team Antonelli Motorsport annuncia i suoi piloti per la gara di Monza della Blancpain GT Series Endurance Cup

Il team Antonelli Motorsport annuncia i suoi piloti per la gara di Monza della Blancpain GT Series Endurance Cup e scende in pista con la Lamborghini Huracán GT3 per svolgere due giornate di test anche nell’ottica del Campionato Italiano Gran Turismo

Saranno Lorenzo Casè, Christian Passuti ed il giovane William Barbosa ad alternarsi al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport nel primo appuntamento della Blancpain GT Series Endurance Cup, in programma nel fine settimana del 23 e 24 aprile sul circuito di Monza.

Un equipaggio straordinario, quello con cui la squadra emiliana è pronta ad affacciarsi nel campionato di SRO, schierando la nuova vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese. Casè non ha di certo bisogno di presentazioni, avendo vinto due anni fa e nel 2007 il titolo tricolore Gran Turismo ed avendo militato nelle maggiori serie GT internazionali.

Quello di Passuti, praticamente da sempre legato al team Antonelli Motorsport, sarà invece un ritorno importante. Ma i riflettori saranno puntati anche sul colombiano Barbosa, 20 anni compiuti a novembre e in arrivo dalle monoposto, avendo militato nelle ultime tre stagioni nell’Euroformula Open, facendo anche qualche apparizione nella serie britannica.

Nell’ottica dell’impegno brianzolo, ma in vista anche del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo che si disputerà sempre a Monza il primo weekend di maggio, la squadra di Marco Antonelli è scesa in pista per svolgere due giornate di test con la Lamborghini Huracán GT3.

Ieri è toccato appunto a Casè, Passuti e Barbosa, che hanno girato al Mugello effettuando praticamente uno “shakedown”, dal momento che il team aveva ricevuto la vettura solamente lunedì scorso. Oggi, invece, ad alternarsi al volante sono stati Riccardo Agostini ed Alberto Di Folco, che debutteranno assieme nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Questi ultimi hanno immediatamente girato su dei tempi molto interessanti, attestandosi a cinque/sei decimi da quelli fatti segnare sullo stesso tracciato dalle squadre del Blancpain in occasione dei recenti test invernali.

In definitiva si è comunque trattato di un ottimo inizio, prima di dare la parola alla pista per quelli che saranno i due appuntamenti inaugurali di una stagione che si prospetta estremamente intensa, con un programma di altissimo livello, contemporaneamente su più fronti.