Agostini_1704

PRIMI CHILOMETRI PER RICCARDO AGOSTINI AL VOLANTE DELLA LAMBORGHINI HURACÁN

Primi chilometri per Riccardo Agostini al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport con cui, tra due settimane esatte, farà il proprio debutto a Monza nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Il padovano, neo-pilota del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, è sceso in pista oggi sul circuito brianzolo, alternandosi al volante con il suo compagno di squadra Alberto Di Folco e inanellando in totale poco meno di una trentina di giri.

Agostini, reduce dalla conquista del titolo della Carrera Cup Italia 2015 proprio con il team Antonelli Motorsport e già campione italiano di F.3 nel 2012, si è immediatamente trovato a proprio agio, riuscendo ad ottenere un tempo molto vicino a quello fatto segnare nei test invernali dalle squadre del Blancpain legate al marchio della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Il test di Monza è servito tuttavia a svolgere principalmente il necessario lavoro di sviluppo sulla vettura, che era stata consegnata alla squadra emiliana solamente lo scorso lunedì. Appena messa in pista, la Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport ha evidenziato un ottimo potenziale e ciò lascia ben sperare per l’esordio brianzolo, il primo weekend di maggio.