Giuliani_1504

Giuliani con CST Sport al primo round dell’Europeo Montagna

In Francia il 16-17 aprile il pilota bolognese esordisce in stagione sulla Lancia Delta Evo versione 2016 per la prima volta nei colori della scuderia siciliana

E’ un esordio “de luxe” quello che sancisce l’unione tra la scuderia CST Sport e Fulvio Giuliani. Il driver bolognese, nuovo portacolori della compagine siciliana, sarà impegnato in Francia sabato 16 e domenica 17 aprile nella prima prova del Campionato Europeo della Montagna. Il già tre volte campione italiano in queste ore sta effettuando le verifiche della 44^ cronoscalata del Col St.Pierre, con base a St.Jean du Gard, dove porta al debutto stagionale la sua Lancia Delta Evo preparata in proprio attraverso la Fluido Corse, aggiornata con le ultime novità 2016 e iscritta nel gruppo delle vetture silhouette E2SH.

“Siamo impazienti di iniziare questa avventura europea – dichiara Giuliani -; sono onorato di far parte di una scuderia già così vincente nelle cronoscalate, cercheremo di tenerne alto il nome. Ho collaudato in settimana la mia Delta in pista a Modena e tutte le ultime novità, in particolare lo sterzo elettronico, hanno funzionato. Siamo pronti e preparati per lo start!”

La cronoscalata francese, che si disputa su un tracciato di poco superiore ai 5 chilometri, è anche valida per il campionato nazionale transalpino e ha in programma sabato tre salite di prova e domenica tre salite di gara (delle quali varranno le due manche più veloci).