Antonelli_1504

A MONZA PRIMO TEST PER ALBERTO DI FOLCO CON LA LAMBORGHINI HURACÁN GT3

A due settimane esatte dal primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma a Monza nel weekend del 30 aprile-1 maggio, Alberto Di Folco scenderà in pista domani sul tracciato brianzolo per svolgere una giornata di test al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport.

Il romano, da quest’anno pilota del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse, debutterà nella serie tricolore con la squadra bolognese, alternandosi al volante con Riccardo Agostini in tutti e sette gli appuntamenti del calendario che affronterà successivamente le tappe di Imola, Misano, Mugello, Vallelunga e ancora Imola e Mugello.

“Il team ha ricevuto la vettura proprio in questi giorni. A Monza cercheremo di completare quanti più chilometri possibile. Il nostro obiettivo è quello di arrivare pronti al via della stagione, per puntare da subito ad inserirci nelle posizioni “top” della classifica” – ha commentato Di Folco.

Il campione PRO-AM 2014 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in cui lo scorso anno è stato uno dei protagonisti assoluti nella classe PRO ottenendo anche una vittoria sul circuito belga di Spa-Francorchamps, aveva già debuttato ufficialmente al volante della Huracán GT3 nel 2015 a Misano, in occasione del penultimo round della Blancpain GT Series, evidenziando immediatamente un ottimo “feeling” con la vettura.

Quello di Monza sarà invece un esordio assoluto con il team Antonelli Motorsport: una nuova avventura che si appresta a prendere il via nel “tempio della velocità” per eccellenza.