DelliGuantijr_1404

E’ L’ORA DEL DEBUTTO PER DELLI GUANTI JR. NELL’ITALIANO KARTING.

Dopo aver ottimamente figurato nella prima parte stagionale del WSK, il pilota pugliese del Team Baby Race debutta questo week end nella serie tricolore promossa da ACI Sport.
Dopo aver ottenuto pochi giorni fa una splendida vittoria assoluta nel XXIII Trofeo 7 Laghi, il pilota del Team Baby Race Pietro Delli Guanti torna in pista questo week end sul tracciato pavese per la prima prova del Campionato Italiano Karting, promosso da ACI Sport. Dopo essere stato sinora grande protagonista nella WSK Super Master Series, il pilota pugliese è pronto ad iniziare dunque questo ulteriore impegno stagionale con la convinzione di poter essere protagonista nella folta schiera di piloti iscritti alla 60 Mini. Forte della vittoria sul tracciato lombardo dello scorso week end, Delli Guanti Jr. farà di tutto per sfruttare l’esperienza appena vissuta per essere iper competitivo sin dai primi turni di prove libere. Ad attenderlo ovviamente molti dei team e dei piloti con i quali ha già dovuto combattere nella serie internazionale WSK: uno stimolo in più per lui in una stagione che lo sta sempre più consacrando tra i top driver della categoria.
Pietro Delli Guanti: ”Sicuramente il Campionato Italiano sarà un’altra sfida molto importante ed impegnativa. Il fatto di aver corso e vinto a Castelletto lo scorso week end mi da sicuramente molta carica e mi permetterà di partire con il piede giusto dal punto di vista del set up del mio telaio. Vedremo come andrà questa prima prova, anche per tastare il livello di competitività di tutti i miei avversari.”
Il programma del week end prevede la disputa dei 5 turni di prove libere nella giornata del 15 Aprile per poi proseguire, l’indomani, con il warm up, la sessione di qualifica e due manche eliminatorie (12 giri ciascuna). Domenica 17 Aprile Delli Guanti Jr. sarà nuovamente impegnato nel warm up al quale faranno seguito le due manche di Pre Finale e di Finale (sempre da 12 giri ciascuna).
Per chi volesse seguire in LIVE Streaming l’evento sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it.