Bisacca_1304

Nuovo successo per la scuderia Abs Sport con Daniele Bisacca e Rita Guiotto

Nuovo successo per la scuderia Abs Sport con Daniele Bisacca e Rita Guiotto che si impongono nella propria categoria nel rally day “2 Laghi” di Domodossola. Il prossimo impegno è ora la classica Coppa d’Oro con il rientrante Ciofolo e Sala.

Di nuovo sul podio la scuderia Abs Sport in questo mese di aprile. E dopo la pista, la scuderia oggionese torna a vincere nei rally con un equipaggio da poco approdato in Brianza, formato dal varesino Daniele Bisacca e dalla ticinese Rita Guiotto. Con la loro Peugeot 106 hanno vinto la classe A5 nel rally day “2 Laghi” di Domodossola. Per Daniele si è trattato di una bella soddisfazione, dopo l’amaro ritiro del mese scorso al rally Internazionale dei Laghi di Varese.
“Non è stato facile cogliere il successo di categoria – dice Bisacca -, abbiamo lottato per tutta la gara con il novarese Rizzato e l’ossolano Di Giovanni e solo per 4 decimi siamo riusciti a primeggiare allo sprint. Abbiamo temuto di vanificare tutto nella speciale di Montecrestese, a causa di un pasticcio durante un’inversione che ci ha fatto perdere tempo. Devo ringraziare la mia nuova navigatrice che durante tutta la gara è stata perfetta”.
Poteva anche andare meglio nel rally ossolano, organizzato dalla scuderia New Turbo Mark, se una rottura non avesse interrotto la marcia del pilota di Ponte Lambro Mattia Nava e Aldo Brambilla. A metà gara un mozzo della ruota destra della loro Citroen Saxo ha ceduto, costringendo all’abbandono i due lariani quand’erano secondi di classe A6.
Il prossimo impegno della scuderia Abs Sport è ora il rally nazionale Coppa d’Oro, in programma il 23/24 aprile sulle strade di Acqui Terme. Il rally è valevole per il campionato regionale occidentale e il trofeo Alpi Occidentali e in gara, con l’obiettivo di puntare al podio di categoria, ci saranno Nicolaj Ciofolo e Matteo Sala con la Peugeot 106 in versione N2 del team Vassena Car.