Celesti3_1304

FINE SETTIMANA IMPEGNATIVO PER ERREFFE RALLY TEAM

Si è appena concluso il secondo round del Campionato Italiano Rally. La Ford Fiesta griffata Erreffe Rally Team con l’equipaggio Baccega – Menchini ha concluso all’ottavo posto assoluto la gara 2 del Rally di Sanremo. Purtroppo un’uscita di strada nel corso della prima prova speciale ha fatto perdere ogni velleità sul risultato finale al pilota supportato da Ford Racing. Il team, dopo aver rimesso a nuovo la Fiesta R5 gommata Hankook, ha permesso all’equipaggio di presentarsi allo start di gara 2 nelle migliori condizioni. Forse una scelta troppo dura di pneumatici ha condizionato il primo giro di prove. Nella seconda tornata di prove il pilota italo-svizzero ha ottenuto il quarto tempo assoluto sulla prova di km 26 denominata Bosco di Rezzo.

Al Rally dei Due Laghi i fratelli Margaroli hanno portato al traguardo le due Renault Clio S.1600 gommate Pirelli rispettivamente sesto e settimo di classe. Fabrizio con alle note Andrea Dresta, Massimo con alla sua destra l’amico Mario Cerutti.

In Corsica al Rally Costa Serena Charles Zuccarelli e Pierre Antoine Bonifet concludono la gara in quarta posizione assoluta. Un’errata scelta di pneumatici sulla prima prova speciale ha condizionato il risultato finale.

Un errore di guida durante i test pre-gara non ha permesso a Jean-Marie Murati e a Julien Franchi di prendere parte alla gara. I due corsi si rifaranno al prossimo Rally della Giraglia in giugno.

In Sicilia Giovanni Celesti e Giovanni Lo Neri si posizionano in quinta posizione assoluta e sul terzo gradino del podio di classe al Rally Torri Saracene con la Renault Clio S.1600. In una gara con le condizioni meteo variabili il pilota messinese ha saputo ben interpretare la vettura della casa della losanga.

Anche questo fine settimana tutte le vetture dell’Erreffe Rally Team erano equipaggiate con i lubrificanti e additivi Bardahl. L’azienda da oltre 70 anni produce e distribuisce in tutto il mondo lubrificanti ed additivi di qualità superiore in varie linee: autotrazione, industria, competizioni, nautica e aerospaziale.

Erreffe testa sulle proprie vetture la linea di prodotti per le competizioni raccogliendo eccellenti risultati sull’usura delle parti e sulle performance del prodotto.