Gianesini_1204

GIANESINI VINCE LA CLASSE A7 AL RALLY 2 LAGHI

Netta vittoria di classe per il pilota di Sondrio che in coppia con Fulvio Solari entra anche un paio di volte nella top five. Alla fine nell’assoluta è 9°.

Un altro successo di classe si va ad aggiungere al prestigioso curriculum di Marco Gianesini. Al 3° Rally dei 2 Laghi svoltosi domenica 10 aprile infatti, il portacolori del team Top Rally ha dato sfoggio di tutte le sue qualità insieme al navigatore varesino Fulvio Solari” ed a bordo della Renault Clio Williams di classe A7.

Partito a spron battuto, Gianesini ha colto subito una brillante quinto posto assoluto, risultato importante date le ben 11 vetture S1600 e le 16 R3 presenti alla corsa ossolana.

Un testacoda nella seconda prova speciale però, la Calasca, ha allontanato dalla vetta i due lombardi che hanno provato recuperare inanellando buoni tempi nei tratti finali.

“Purtroppo abbiamo avuto anche un inconveniente tecnico che ci ha ulteriormente attardato e condizionato: il guasto di una pompa della benzina ci ha dapprima rallentato e poi ci ha spesso fatto perdere la concentrazione nello svolgere le operazioni di azionamento della pompa supplementare”- ha raccontato Gianesini.

Al termine delle sei prove speciali, Gianesini e Solari hanno così sollevato la coppa del 9° assoluto, del primo di classe e del 5° di gruppo.
“ E’ sempre stimolante affrontare tanti avversari come in questo rally. Si affrontavano tante vetture differenti con caratteristiche e ”carte d’identità” diverse ma questa varietà ha contribuito a rendere ancora più interessante la sfida.”

Ora Marco Gianesini è atteso dal Rally del Taro, primo appuntamento della seria Irc Cup: insieme a Marco Bergonzi sarà della sfida su una Peugeot 207 S2000 del team Balbosca.