Pietro_1204

VITTORIA ASSOLUTA PER DELLI GUANTI JR. A CASTELLETTO.

Prima piazza nella 60 Mini per il sempre più veloce pilota della Baby Race nella prima prova del XIII Trofeo 7 Laghi.
In attesa di tornare in pista già il prossimo week end in occasione della prima prova stagionale del Campionato Italiano Karting, Pietro Delli Guanti si è presentato questo week end sul tracciato pavese di Castelletto di Branduzzo per disputare la prima prova del Trofeo 7 Laghi. Questa gara, “fuori programma”, è servita ovviamente al pilota del Team Baby Race a prendere ulteriore confidenza con il tracciato lombardo in vista della gara dell’italiano, andando inoltre ad anticipare la sfida che lo verrà contrapposto ai migliori piloti della categoria 60 Mini. Pur considerata questa gara come una sorta di allenamento, Delli Guanti Jr. ha preso sul serio le cose sin dalle prove libere migliorando il set up del suo Tony Kart ed arrivando a cogliere una bellissima vittoria assoluta in occasione della Finale. Per lui si è trattato di una bagarre molto accesa con il compagno di Team Luca Bosco e con il pilota francese della CRG Evan Mallett: proprio nelle battute finali di gara, il pilota pugliese riusciva ad avere la meglio sui due rivali transitando per primo sotto la bandiera a scacchi della Direzione Gara.
Pietro Delli Guanti: ”E’ sempre bello vincere una gara e lo è ancora di più se te la giochi contro piloti di livello come Mallett e Bosco. Adesso mi attende la gara dell’Italiano dove, come nel WSK, il livello di competizione sarà davvero molto elevato. La gara di ieri mi è sicuramente servita molto per lavorare al meglio sul set up del mio kart e questo mi tornerà utile il prossimo week end.”
Per il pilota pugliese dunque l’appuntamento con la pista pavese è dunque rimandato di soli pochi giorni in occasione del debutto nella prima prova della serie tricolore organizzata da Aci Sport.
Per ulteriori info visitate il sito ufficiale: www.pietrodelliguanti.it.