Sofia_1104

SOFIA NECCHI IN GRANDE CRESCITA A CASTELLETO NELLA CHAMPIONKART

La giovane pilota del Team Driver autrice di due ottime gare nella Mini Academy con distacchi ridotti rispetto al gruppo.
Sofia Necchi, 8 anni, è stata ottima protagonista del Round 2 della Championkart che si è svolto questo week end sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) nell’agguerritissima categoria Mini Academy. Per la giovane “rookie” del Team Driver Junior si è trattato di un week end all’insegna dell’apprendimento dopo il debutto assoluto nella categoria ad Adria. Rispetto alla gara rodigina la pilota lombarda ha sensibilmente ridotto il gap cronometrico rispetto ai top driver di categoria migliorando, sessione dopo sessione, il suo feeling con il mezzo. Dopo aver ottenuto la quattordicesima piazza in qualifica, Sofia riusciva infatti ad ottenere la tredicesima piazza in Gara 1 mantenendo senza troppa fatica il contatto con il gruppo che la precedeva e facendo registrare tempi vicinissimi ai piloti della TOP 10. In Gara 2, scattata tredicesima, Sofia si metteva subito in lotta con un gruppetto di piloti, ingaggiando duelli molto accesi che la vedevano avere la meglio sui rivali proprio nelle battute conclusive di manche. Sotto la bandiera a scacchi, dunque, Sofia Necchi transitava in undicesima posizione a ridosso dunque della TOP 10, dimostrando grinta e un buon livello di confidenza con il proprio kart. La trasferta di Castelletto dunque ha confermato il percorso di crescita della giovane pilota del Team Driver Junior, al debutto assoluto nell’agonismo in questa stagione, in una categoria molto selettiva come la Mini Academy.
Sofia Necchi: “E’ stato un lungo week end ma anche pieno di soddisfazioni. Mi sono impegnata molto per tutto il week end lavorando insieme ai meccanici per adattare al meglio il mio kart alla mie esigenze. Peccato per la qualifica nella quale ho commesso l’errore di non farmi “tirare” da qualche scia per riuscire a partire un po’ più avanti in Gara 1. Soprattutto in Gara 2 mi sono molto divertita nella bagarre e sono davvero soddisfatta di quanto tutto il team sta facendo per me. Nella Mini Academy c’è davvero molta lotta e i primi vanno davvero molto fort,e ma sono sicura che nel corso della stagione arriverò ad avvicinare il loro ritmo. Adesso ci concentriamo per il prossimo Round di Cervia dove il mio obiettivo sarà entrare nella TOP 10.”
Il prossimo appuntamento con la Championkart per la giovane kartista è ora rimandato al tracciato di Cervia, teatro del Round 3 della serie monomarca organizzata dalla Parolin Racing nelle date 7-8 Maggio.
Per maggiori info: www.sofianecchi.com