Kikko_1104

Weekend tutto in crescita a Misano per il team Antonelli Motorsport nell’Italian F.4 Championship

Bilancio positivo per il team Antonelli Motorsport, al termine del primo dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth che si è disputato questo fine settimana a Misano. Un weekend costantemente in crescita, quello romagnolo, il cui epilogo ha premiato il brasiliano João Vieira con il sesto posto messo a segno nella finale, evidenziando anche l’ottima prestazione dei suoi due compagni di squadra Federico Malvestiti e Kikko Galbiati, i quali hanno concluso rispettivamente 18° e 21°.

Un fine settimana pertanto tutto in progressione per i tre piloti della formazione emiliana, le cui qualifiche di venerdì erano state condizionate dalla pioggia. Ed è proprio con il bagnato che Vieira ha ottenuto il settimo tempo del suo raggruppamento, partendo nella prima manche dalla quinta fila e risalendo a suon di sorpassi sesto.

In questo stesso contesto non hanno mancato di mettersi in evidenza anche Malvestiti e Galbiati, con quest’ultimo che nella seconda manche è riuscito a girare sui tempi dei primi, imponendo soprattutto nelle fasi conclusive un ottimo passo con il bagnato.

Peccato che nella terza ed ultima manche, questa mattina, Vieira abbia commesso un errore in partenza che lo ha costretto a rimontare chiudendo 12°. Fuori programma senza il quale il 18enne brasiliano avrebbe potuto fare di più anche nella finale. Il sesto posto e dei punti importanti in ottica campionato costituiscono in ogni caso per lui un buon bottino.

E sempre nella finale, disputatasi questa volta con l’asciutto, sia Malvestiti che Galbiati hanno dimostrato di avere fatto un ulteriore passo in avanti, uscendo tra l’altro indenni dai numerosi incidenti (inclusa una carambola innescata al pronti-via, con la conseguente safety-car) che hanno determinato diverse bandiere gialle e rallentamenti vari.

“Siamo assolutamente soddisfatti. Tutti e tre i piloti sono stati all’altezza della situazione. Possiamo dire di essere reduci da un fine settimana tutto in crescita e adesso guardiamo con fiducia al prossimo appuntamento” – è stato il commento di Marco Antonelli.

In campionato Vieira è al momento ottavo con 16 lunghezze, mentre Galbiati e Malvestiti cercheranno di conquistare i loro primi punti 2016 ad Adria, che nel weekend del 7 ed 8 maggio ospiterà il secondo round del calendario. E sul tracciato rodigino la squadra emiliana sarà nuovamente al via con i suoi tre piloti, cercando di fare ancora meglio.