vieira_1004

A Misano inizio di weekend positivo per il team Antonelli Motorsport: Vieira chiude sesto nella prima manche

A Misano inizio di weekend per metà positivo, quello del team Antonelli Motorsport, nel primo dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Il meteo, caratterizzato da un continuo alternarsi di pioggia ed asciutto, è stato difatti uno degli elementi chiave delle qualifiche e delle due delle tre manche che si sono disputate oggi.

Ieri, con il bagnato, João Vieira ha stabilito il settimo responso del suo gruppo. Avviandosi dalla quinta fila in Gara 1 (ovvero nella prima manche in programma), il 18enne pilota brasiliano si è reso autore di un’ottima condotta che lo ha portato a risalire sesto. Scattato bene, Vieira è prima transitato ottavo e in seguito ha guadagnato quasi una posizione al giro, transitando a ridosso della “top 5” al termine della quarta tornata, rimanendoci fino al traguardo e senza mai perdere contatto con il gruppo delle vetture che lo hanno preceduto.

Sempre in Gara 1, in costante crescita il passo impresso da Federico Malvestiti, alla fine 17° con l’altra monoposto della squadra di Marco Antonelli dopo essere stato relegato in decima fila al termine della “roulette” delle qualifiche, svoltesi appunto in condizioni proibitive. Peccato tuttavia che il giovane brianzolo abbia fatto spegnere il motore in partenza, avviandosi praticamente dal fondo del gruppo ed essendo stato obbligato fin dall’inizio ad impostare una tattica di rimonta.

Nella seconda manche che si è disputata nel pomeriggio con l’asfalto bagnato, in seguito ad un violento acquazzone che si è scatenato alcuni minuti prima del via, a mettersi in evidenza è stato questa volta Kikko Galbiati, 14° nella sua sessione di qualifica e autore di una buona gara che lo ha visto tagliare il traguardo in 15ª posizione, facendo segnare dei tempi molto interessanti e girando sullo stesso passo dei piloti di testa. Indubbiamente un buon biglietto da visita per domani.

E proprio domani mattina si disputerà la terza delle manche della durata di 25’ più un giro. Poi, alle ore 17.20, scatterà la finale (sempre di 25’ oltre ad un giro da completare), che potrà godere come sempre della diretta Tv su Sportitalia, visibile in chiaro sul digitale terrestre e sul canale 225 di SKY.