Fontana_0904

FONTANA DOMINA LA PRIMA QUALIFICA STAGIONALE

Al suo fianco scatterà Marco Zanasi, ad aprire la seconda fila Bernardo Pellegrini
Non poteva esserci inizio migliore per Andrea Fontana. Velocissimo nelle prove libere del venerdì, tanto da ottenere la migliore prestazione in FP1, il pilota della HT Powertrain ha fatto la voce grossa anche in qualifica, conquistando la prima pole position del nuovo anno nella F2 Italian Trophy. Il tempo di 1’34”333 regala al driver veneto la casella numero uno in griglia, in vista della gara di domenica.
Al suo fianco ci sarà Marco Zanasi (+0.865). Nonostante un distacco dal rivale di oltre otto decimi, il campione in carica è riuscito solo all’ultimo tentativo a ottenere il secondo tempo, scalzando dalla prima fila Bernardo Pellegrini (+1.216) Deve quindi accontentarsi della terza piazza il driver veronese, che scatterà alle spalle della coppia di testa con Alessandro Bracalente (+1.536) a insidiarlo. Proprio questi due sono stati i protagonisti nel 2015 di una lotta emozionante per la conquista della quarta posizione assoluta in Campionato.
In terza fila Antonino Pellegrino è autore del quinto tempo (+1.999), mentre sesto crono per il brianzolo Renato Papaleo (+4.041), il quale precede Gianpaolo Lattanzi e Alessandro Alcidi. Costretti a rincorrere dalla nona casella in griglia gli alfieri Puresport, dove Dino Rasero è braccato da Paolo Brajnik, undicesimo Sergio Terrini.
Archiviate le qualifiche, domenica la corsa, con Gara 1 alle ore 9:00 (25+1giro), mentre Gara 2 alle 15:40 (25’+1giro). Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su AutomotoTV, disponibile sul canale 148 della piattaforma satellitare Sky.