MSSG_0804

APPLAUSI A SCENA APERTA PER LA SECONDA EDIZIONE DEL MOTOR SHOW SANTHIA’ GOMMA + 2016

L’evento si è tenuto a Santhià sabato 2 e domenica 3 aprile 2016. Un successo anche il “Corso Introduttivo di Guida Sicura” collegato

Applausi a scena aperta per la seconda edizione del Motor Show Santhià Gomma +, evento motoristico che si è tenuto a Santhià (Vercelli), nei piazzali antistanti il Centro Commerciale “Moleto Sud”, nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 aprile 2016.
“Siamo decisamente soddisfatti per come sono andate le cose” spiegano gli organizzatori, Massimo Gioggia di Alea 2000 e Luciano e Roberto Tarabbo di Gomma +; “tutto è andato bene e il pubblico non ha mancato di esternare il proprio apprezzamento”. Elevato anche il numero dei partecipanti (più di quaranta vetture) nonostante qualche defezione dovuta alle incerte condizioni atmosferiche.
Grande interesse ha suscitato l’apparizione sul percorso della mitica Lancia Delta S4 Totip di Antonio Da Rios; ma tutti i piloti, dal giovane Manuel Pé, alla guida di una grintosa Fiat 500 preparata Binati, a Davide De Andres, alla guida della potente Mitsubishi Evo IX del Team Chiavenuto, non hanno mancato di raccogliere la loro dose di applausi.
Un successo anche l’esibizione delle numerose vetture da “drift” presenti: dalle BMW di Pierantonio e Roberto Enrico alla Lancia Delta Proto di Enrico Alessandra; senza dimenticare la Nissan Silvia della “drift woman” Cristina Pattono. Da segnalare anche le esibizioni su due ruote dello stuntman vercellese Simone Albertino.
Ottima anche l’affluenza di pubblico nell’area Expo, ai margini della quale si sono dati appuntamento una cinquantina di variopinte vetture in allestimento “tuning”; a cui domenica si sono aggiunte le Alfa Romeo del raduno che ha affollato gli spazi posti immediatamente a ridosso dell’Area Food.
Due parole, infine, per i corsi di guida di questo II Motor Show Santhià Gomma +.
Al Corso Introduttivo di Guida Sicura (suddiviso in una parte teorica e un’altra di prove pratiche sul piazzale dell’evento) hanno preso parte una trentina di persone; ma con grande interesse è stato anche accolto il Corso Introduttivo alla Guida Drift tenuto nelle prime ore del pomeriggio di sabato.
Altre notizie, immagini e video dell’evento saranno disponibili a breve nei siti www.alea2000.it e www.lamiawebtv.it oltre che nelle pagine dell’evento Facebook “Motor Show Santhià Gomma +”.