Magnoni_0704

LUCA MAGNONI (GINETTA G55 GT4) CENTRA IL SUCCESSO A BARCELLONA

Il primo dei sei appuntamenti della Euro Series by Nova Race 2016 è andato in scena lo scorso fine settimana sul circuito spagnolo di Barcellona, per l’occasione in abbinamento con lo schieramento del Campeonato de España Resistencia. L’accordo con Francesc Gutierrez della Vline, organizzatore del CER, ha infatti consentito di disputare una gara unica di due ore (in luogo delle due da quasi un’ora ciascuna), ma in un contesto straordinario, con oltre 50 vetture al via.
In terra iberica il primo acuto è stato di Luca Magnoni, sesto assoluto e primo nella classifica Euro Series con la Ginetta G55 GT4. Subito dietro la vettura gemella divisa da Andrea Peregreffi (al suo ritorno in pista come pilota), Andrea Marchesini ed Ivo Tsonev, con quest’ultimo autore di una straordinaria rimonta che gli ha consentito proprio all’ultimo giro di risalire secondo di classe e festeggiare così il suo primo podio.

Terzo posto e successo nella classifica Euro Series Plus per Andrea Mosca, ai nastri di partenza con una Renault Mégane in versione Trofeo della Zero Racing. Nella stessa classe a chiudere secondi sono stati Vincenzo Montalbano e Alberto Gabbiazzi, seppur rallentati da un contatto.

Il terzo posto nella classifica Euro Series è andato invece a Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, con una BMW M3 E92 ex Superstars, i quali hanno tuttavia accusato sul finire dei problemi di natura elettrica. Problemi di cui non è stata esente neppure l’altra vettura bavarese della squadra di San Marino affidata a Walter Palazzo e Mauro Trentin. Ritirato nei primissimi giri a causa di un inconveniente sulla sua Mégane anche Oliver Freymouth.

Il prossimo appuntamento è adesso in programma a Monza, nel fine settimana del 29 aprile-1 maggio, in concomitanza con i campionati Aci Sport.