Necchi_0604

A CASTELLETTO SOFIA NECCHI TORNA IN PISTA NELLA CHAMPIONKART

Dopo il debutto nella serie della Parolin Racing di Adria, la pilota del Team Driver Junior torna in pista questo week end nella 60 Mini.
Poche settimane fa era al debutto assoluto nella categoria 60 Mini e nell’agonismo vero e proprio e questo week end è già pronta a tornare in pista per una nuova sfida. Sofia Necchi, 8 anni, si appresta a scendere in pista, questo week, end sul tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) in occasione della seconda gara della Championkart 2016. Sul circuito di Adria, sede della prova di apertura del monomarca Parolin, la giovanissima pilota del Team di Devid de Luchi si era ben comportata ottenendo un terzo posto nella categoria “Rookie” in Gara 1 e migliorando costantemente i suoi tempi sul giro. Sul tracciato lombardo, dunque, la pilota lombarda cercherà questo week end di accumulare ulteriore esperienza in una categoria molto combattuta come la 60 Mini.
Sofia Necchi: “Non vedo l’ora di tornare in pista. Per una brutta influenza non ho potuto allenarmi dopo la gara di Adria e per questo farò un mini test Venerdì prima del week end di gara, proprio a Castelletto. Come sempre sarà dura contro gli altri che hanno molta esperienza e vanno già davvero forte. Farò del mio meglio per proseguire nel mio cammino di crescita e per ripagare la fiducia del team e della mia famiglia, che mi seguono con tanta attenzione e passione.”
Il week end di gara si svolgerà nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 con alcuni turni di prove libere e con la disputa del warm up, della sessione di qualifica e delle due manche di gara. Per chi volesse seguire l’evento LIVE sul web sarà sufficiente visitare il sito www.championkart.it (Live timing) o anche il sito del tracciato www.7laghikartitalia.it