paolini_0404

FRANCESCO PAOLINI ATTESO PROTAGONISTA AL RALLY DELLE COLLINE METALLIFERE

Il pilota di Montieri, vincitore della prima edizione della gara, sarà parte integrante del confronto maremmano sul sedile della Peugeot 106 Kit con la quale affronterà l’International Rally Cup.

Prenderà il via dalle strade “di casa”, le stesse che lo hanno visto trionfare meno di un anno fa. Francesco Paolini, pilota di Montieri, è atteso ad una stagione dai lineamenti internazionali ma che, in ottica test, lo vedrà affrontare le curve del Rally delle Colline Metallifere, confronto che interesserà l’entroterra follonichese con le prove speciali “Marsiliana” e “Capanne”, in una versione inedita.

La gara, che si svilupperà nell’intera giornata di domenica 10 aprile, vedrà Francesco Paolini al volante della Peugeot 106 Kit messa a disposizione dal team SMD Racing, la stessa che gli ha assicurato la quinta posizione assoluta nella passata edizione del Trofeo Maremma, alle spalle delle più blasonate “top car”.

Ad assistere alle note Francesco Paolini sarà Marco Nesti, copilota di Massa Marittima che – proprio in questa rinnovata edizione della gara – sarà quartier generale del confronto.

Per il portacolori della scuderia Jolly Racing Team la possibilità di testare diverse soluzioni in vista del primo appuntamento di campionato, il Rally del Taro in programma il 30 aprile.

“Non avendo particolari obblighi di classifica, cercheremo di provare diverse soluzioni in vista della prima gara di campionato – il commento di Paolini – certo che, sulle strade di casa, diventa quasi obbligatorio provare a puntare le zone alte della classifica. Vedremo come si evolverà il confronto, certi di poter replicare l’ottima performance su questa vettura sulle strade dello scorso Trofeo Maremma”.

Nella foto (FREE COPYRIGHT – Videorally): Francesco Paolini sulla Renault Clio S1600 vincitrice della prima edizione.