Pujatti_0404

PER PUJATTI UN DEBUTTO PROFICUO NELLA ROK CUP A CASTELLETTO DI BRANDUZZO.

Dopo l’ottimo debutto stagionale nella Championkart by Parolin Racing, per il pilota friulano Nicholas Pujatti del Team Driver Junior è arrivato, questo week end, il momento di debuttare nella più selettiva ROK Cup, serie nazionale promossa dalla Vortex. Sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, in un contesto che ha visto ben 49 piloti iscritti nella categoria 60 Mini, il giovane kartista del team veneto ha cercato dunque di prendere confidenza con il telaio Tony Kart e con il motore Vortex già nel corso delle prove libere e delle successive qualifiche nelle quali otteneva il 14° tempo, a circa 7 decimi di distacco dal poleman Braunhofer. Nella Batteria B, valida per la qualificazione alle Finali A e B, Pujatti purtroppo chiudeva solo al 20° posto a seguito di un contatto di gara, subito già nel corso del primo giro, che lo vedeva costretto a scivolare in fondo al gruppo. Questo evidente handicap gli comprometteva, ovviamente, ogni possibilità di accedere alla Finale A.

Sfuggita la possibilità di accedere alla Finale A, Pujatti si schierava al via della Finale B scattando dalla terza fila (sesta posizione) con tutte le intenzioni di ben figurare e di fare ulteriori progressi in classifica. Tale risultato veniva colto in pieno grazie alla conferma del sesto posto finale, in scia al quinto classificato. Per il pilota del Team Driver Junior dunque, quello di Castelletto, è stato sicuramente un buon debutto, in una categoria molto impegnativa come la Rok Cup Italy, che fa ben sperare per il proseguo della stagione. L’esperienza maturata questo week end verrà infatti subito utile già a partire dal prossimo week end, quando Pujatti sarà nuovamente in pista, proprio a Castelletto di Branduzzo (PV), per la seconda prova della Championkart 2016.

Nicholas Pujatti: “Sono contento del mio risultato in Finale B. Nella ROK il livello è molto alto, sono tutti molto agguerriti e soprattutto bastano piccole differenze per fare grandi differenze in termini di risultato finale. Tutto fa esperienza e già domenica prossima nella Championkart potrò mettere a frutto quanto imparato questo week end.”