Rudy Michelini, Michele Perna (Citroen DS3 R5 #8, Movisport)

PROCAR MOTORSPORT PRONTA PER IL SANREMO

Il Team pistoiese con Rudy Michelini e Gabriele Ciavarella a bordo di due Citroën Ds3 R5 sarà al via del secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally a Sanremo, gara che due anni fa vide il debutto mondiale della performante vettura francese preparata da Procar Motorsport. Start del 63^ Rallye Sanremo alle 12.40 di venerdì 8 aprile.

Procar Motorsport è pronta ad affrontare con le due Citroën Ds3 R5 condotte da Rudy Michelini e Gabriele Ciavarella la seconda tappa del Campionato Italiano Rally sulle strade del 63^ Rallye Sanremo che andrà in scena da venerdì 8 a sabato 9 aprile.

Dopo la prima gara di CIR in Garfagnana, il 39^ Rally del Ciocco e Valli del Serchio, entrambi gli equipaggi arrivano a Sanremo con la voglia di migliorare e le proprie prestazioni a bordo delle Citroën Ds3 R5 e portare a casa più punti preziosi di quanto fatto sulle strade lucchesi. Rudy Michelini, dopo aver portato assieme a Procar Motorsport a debutto mondiale la Citroën Ds3 R5 due anni fa proprio sulle strade di Sanremo, torna in questa gara con la voglia di riscatto dalla sfortunata prova del Ciocco in cui ha rallentato il buon ritmo a seguito di un incidente ed un errore tecnico che non gli hanno permesso di chiudere con il risultato sperato. Al suo fianco alle note ci sarà l’esperto Michele Perna con cui condivide l’abitacolo della performante auto da corsa francese da un anno. Dal suo canto Gabriele Ciavarella, navigato da Daniele Michi, sarà alla ricerca del feeling perfetto con la Citroën Ds3 R5 dopo la prima gara al Ciocco in cui ha ottenuto una discreta performace e dati importanti per poter migliorare i propri risultati a bordo della vettura francese.

Il commento di Paolo Sabattini, Team Manager della Procar Motorsport “Nel prima gara nonostante la sfortuna di Rudy e la ricerca di feeling con la vettura di Ciava abbiamo portato a casa un discreto risultato e punti utili per il Campionato. È bello tornare a Sanremo dopo il debutto mondiale di due anni fa della Citroën Ds3 R5, e grazie anche alla preziosa collaborazione con Michelin e Motul, l’obiettivo è quello di ottenere buoni risultati. Da parte di tutto il Team il supporto sarà come sempre al massimo per offrire ai due equipaggi la migliore assistenza per disputare la gara al meglio sulle due Citroën Ds3 R5”

Il 63^ Rallye Sanremo prenderà avvio venerdì 8 aprile alle ore 12.40 dal Piazzale Adolfo Rava sul lungomare di Sanremo a cui seguiranno le prime 6 Prove Speciali di Gara-1 per un totale di 192,95 km di cui 79,34 cronometrati. Sabato 9 aprile sarà disputata, invece, Gara-2 costituita da 5 Prove Speciali per un totale di 79,56 km e una distanza totale di 331,13 km che terminerà alle 16 sempre a Piazzale Adolfo Rava.