tresoldi_0404

A BARCELLONA PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI TERZI NELLA EURO SERIES BY NOVA RACING

Bilancio per metà positivo, quello del W&D Racing Team a Barcellona, nel primo dei sei appuntamenti della Euro Series by Nova Race 2016 che si è disputato in abbinamento con lo schieramento del CER, il Campeonato de España de Resistencia.

Ad ottenere il gradino più basso del podio è stato l’equipaggio formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, reduci dalla conquista del titolo italiano del Turismo Endurance nelle ultime due stagioni e nuovamente in coppia su una delle due BMW M3 E90 in configurazione “Superstars” schierate dalla squadra sammarinese.

Undicesimi assoluti al termine delle qualifiche, Meloni-Tresoldi sono stati protagonisti anche nelle due ore di gara che hanno visto il primo dei due prendere il via, iniziando una rimonta che è proseguita con Tresoldi alla guida, risalito fino alla quinta posizione generale. A sostenere l’ultimo “stint” è stato quindi nuovamente Meloni. Peccato però che, proprio sul finire, sia subentrato un problema di natura elettronica che, a 10’ dalla bandiera a scacchi, ha costretto l’equipaggio del W&D Racing Team a rientrare definitivamente ai box, pur senza perdere la possibilità di salire sul podio della categoria.

Un inconveniente simile ha fermato dopo circa un’ora l’altra vettura divisa da Walter Palazzo e Mauro Trentin, in qualifica 17esimi assoluti, che alla pari di Meloni-Tresoldi erano alla loro prima esperienza sul tracciato catalano.

“Speriamo di potere esprimere il nostro potenziale a Monza, dove sono previste due gare da un’ora ciascuna. Le nostre BMW si adattano infatti più difficilmente alla lunga durata. Ma siamo molto fiduciosi di potere fare bene” – è stato il commento di Paolo Meloni.

Il circuito brianzolo ospiterà il secondo appuntamento del calendario il primo fine settimana di maggio