Lena_0404

Dolomiti Rally Day – PRIMA VITTORIA ASSOLUTA PER LINO LENA E NICOLA DECIMA

Grandissima prima vittoria assoluta per l’equipaggio Lino Lena e Nicola Decima su Renault Clio R3C al Dolomiti Rally Day. I due, per la prima volta alla partenza sulla vettura francese, si sono messi in testa alla gara sin dalla prima speciale resistendo alla pressione imposta da
avversari agguerritissimi in una lotta che ha visto prevalere Lena-Decima per pochi secondi, arrivando al traguardo con un meritatissimo e soddisfacente primo posto che dimostra le potenzialità di questo equipaggio: indubbiamente un fantastico modo per iniziare la loro stagione 2016. Considerata la prima gara a bordo di una vettura mai facile da addomesticare, Lena-Decima hanno saputo, assieme ai professionali ragazzi del Team 71, mettere in strada una vettura performante e veloce. Da segnalare che per la scuderia Sport & Comunicazione è la prima vittoria assoluta in un rally, splendido modo per festeggiare l’ingresso in squadra dell’equipaggio agordino.

Gara che ha visto Cristian De Gasperi e Michela Silotto, su Citroen Saxo K10, tenere un ritmo infernale per tutta la durata del rally, facendo segnare tempi di assoluto rilievo e posizionandosi alla fine in quinta posizione assoluta e prima di classe con un distacco importante rispetto agli inseguitori. Drammatica la conclusione per i due, impossibilitati a salire sul palco d’arrivo con la vettura ferma per guasto meccanico sotto la pedana delle premiazioni. Il risultato non rimarrà segnato sulle classifiche finali, ma le prestazioni e le doti del giovane Christian sono sotto gli occhi di tutti.

Buona gara anche per Dario Baruchelli e Silvia Pintarelli su Peugeot 208 R2B, capaci di terminare il rally con dei buoni tempi in vista di gare future. Meno fortunati sono stati Manuele e Lorenzo Micheletto, ritirati dopo metà gara sulla loro Peugeot 106 N2.