efferre_0404

EfferreMotorsport – Un Rally del Tartufo con alti e bassi.

Un Rally del Tartufo particolare quello corso dagli equipaggi “EffereMotorsport”.
Gabriele Balzola e Paolo Maggi stavano lottando per la seconda posizione di classe quando il cambio della loro Renault Clio Williams gr.A ha fatto i capricci, fortunatamente questa situazione si è verificata in vista di un’assistenza ed il problema si è momentaneamente risolto.
Sulla prova speciale 8 la vettura si è bloccata in 5° marcia lasciando ogni speranza di conquistare un buon risultato. A quel punto l’imperativo era arrivare e grazie alla partenza della ps 9 in discesa, Gabriele e Paolo hanno percorso tutto il tratto cronometrato in 5° e 6° marcia, faticando parecchio nelle due inversioni presenti.
I ragazzi sono comunque arrivati, conquistando una 37° posizione e soprattutto il 3° posto di classe e relativo trofeo.
“Peccato per l’inconveniente avuto – racconta il navigatore Maggi – siamo comunque contenti di essere saliti sul palco finale. La macchina è andata bene tranne in due occasioni quando il cambio ha fatto le bizze, la prima volta non influenzando le prestazioni, poi invece in maniera definitiva e pensavamo davvero di ritirarci se non fosse che l’ultima speciale partiva in discesa. Comunque ci siamo divertiti e siamo arrivati e ne siamo contenti”.
E’ andata meglio ad Andrea Castagna (Novara Corse) con il nostro Stefano Bossuto, vincitori in classe N2 e 2° in gruppo N con la loro Peugeot 106.
“In effetti abbiamo vinto la classe e siamo soddisfatti anche se abbiamo avuto a sfavore un riscontro cronometrico e un problema alla pompa della benzina” ci spiega Stefano “senza queste due situazioni poteva addirittura esserci un risultato migliore”.
Per loro oltre alla vittoria di classe una grandissima 20° posizione assoluta.

Prossimo appuntamento al Rally di Sanremo nel prossimo fine settimana.