Ph Roberto Piccinini

A IMOLA LA ZEROCINQUE MOTORSPORT INIZIA LA STAGIONE CON UN SECONDO ED UN TERZO POSTO

Un fine settimana positivo (anche se a metà) per la Zerocinque Motorsport, che nel primo appuntamento 2016 della Coppa Italia Turismo che si è disputato a Imola, ha festeggiato il secondo posto assoluto conquistato in Gara 2 da Riccardo Fumagalli ed il terzo messo a segno in Gara 1 da suo padre Alberto, entrambi al loro debutto sulla BMW M3 E90.

Al primo via, Alberto è stato subito perfetto e non ha commesso errori di sorta, occupando inizialmente la quarta piazza e risalendo di una posizione solamente nel corso della tornata conclusiva. Poi è stato il turno di Riccardo, che in partenza ha immediatamente occupato la seconda posizione mantenendola fino al traguardo.

Di certo un ottimo inizio, che ha consentito ai due Fumagalli di concludere questo primo degli otto round del calendario portando a casa anche dei punti importanti in vista del prossimo appuntamento di Adria che si svolgerà nel weekend del 23 e 24 aprile.

Ma il fine settimana del Santerno ha riservato anche un’amara sorpresa per la squadra del Titano. Dalla gioia per la pole conquistata sabato nella Coppa Italia Gran Turismo da Stefano Valli, anche lui al proprio esordio al volante della BMW Z4 GT3, alla delusione del pilota sammarinese che, a causa di una gomma dechappata, è finito contro il guard-rail già nel giro di ricognizione e non ha poi potuto prendere parte alla Gara 2.

Per Valli tanta sfortuna e la voglia, adesso di riscattarsi fra tre settimane esatte sul circuito rodigino.

Ph. credits Actualfoto