Gianesini_0204

GIANESINI TORNA SULLA CLIO WILLIAMS AL RALLY DEI 2LAGHI

Terza gara stagionale e terza vettura differente per il driver di Sondrio che dopo la Fiesta R5 al Laghi e la Clio N3 al Colli Scaligeri, tornerà sulla Renault Clio Williams A7 che tante soddisfazioni gli ha regalato. Insieme a lui il varesino Fulvio Solari.

Terzo rally stagionale per il valtellinese Marco Gianesini che domenica 10 aprile calcherà gli asfalti ossolani per la 3° edizione del piemontese Rally 2 Laghi.

Dopo aver iniziato il 2016 sulla Ford Fiesta R5 (Balbosca) in occasione del Rally dei Laghi, Gianesini si è poi cimentato con successo la settimana successiva al Rally Colli Scaligeri dove, su una Clio N3 (Top Rally) ha ottenuto la vittoria di categoria. Ora, insieme all’amico e navigatore Fulvio Solari, il 49enne pilota di Sondrio si presenterà sull’amata Clio Williams A7 sempre gestita dalla veronese Top Rally.

“La corsa verbanese vedrà al via molti pretendenti con vetture R3 e S1600- racconta Gianesini- e non sarà certo facile inserirsi nella lotta di testa: noi cercheremo, divertendoci, di rompere il più possibile le uova nel paniere agli avversari.”

Gianesini e Solari hanno già preso parte al Rally 2Laghi: due anni fa, nell’edizione dell’esordio, finirono terzi assoluti alle spalle di Caffoni e Tosini, anch’essi ancora presenti tra una settimana. Allora la gara si disputava in provincia di Novara nei dintorni del Lago d’Orta; quest’anno il 2Laghi ha cambiato pelle proponendosi nella provincia di Verbania sulle speciali di Calasca, Montecrestese e Lusentino.