FARO_0204

BENE A IMOLA LE QUALIFICHE PER IL TEAM FARO RACING

È entrata oggi a Imola nel vivo per il team Faro Racing la stagione 2016, con il primo appuntamento della RS Cup e della Coppa Italia Turismo, le due serie tricolori in cui la squadra di Fabrizio Paolo Tablò ha risposto quest’anno all’appello.

Ed è stato un inizio positivo quello della RS Cup, monomarca riservato alle veloci berline Renault Clio 2 litri, che ha visto l’esperto Simone Di Luca mancare per pochissimo l’accesso alla superpole, facendo stabilire nonostante alcuni contrattempi il sesto miglior tempo e assicurandosi così la terza fila nella prima delle due gare di domani, prima di lasciare il volante allo stesso Tablò, pronto così a ritornare in pista, il quale disputerà Gara 2.

Subito dietro, con l’altra berlina francese della Faro Racing, si è quindi posizionato il nuovo arrivo Luigi Luzio, immediatamente a proprio agio con team e vettura. Un risultato importante per il laziale, che lo colloca nella prima metà della griglia.

Più che positiva nella Coppa Italia Turismo, è stata anche la prima ed attesa apparizione della Seat Leon Cup Racer sempre nei colori della Faro Racing ed affidata ad un altro pilota ben navigato come Andrea Argenti. Il romano, che si era già messo in evidenza nei test svolti al Mugello solo pochi giorni fa, ha chiuso le qualifiche ottavo assoluto e terzo di classe.

Argenti si è concentrato nel provare varie soluzioni di setup in vista delle due gare da 20 minuti ciascuna sempre in programma domani. La prima prenderà il via alle ore 9.20, mentre la seconda alle 14.40.

Il programma della RS Cup prevede invece Gara 1 alle 9.35 e Gara 2 alle 15.20. Entrambe, anche in questo caso, si svolgeranno su un totale di 20 minuti.