Valli_0204

STEFANO VALLI SUBITO IN POLE A IMOLA CON LA BMW Z4 GT3 DELLA ZEROCINQUE MOTORSPORT

Inizia con una pole la stagione 2016 della Zerocinque Motorsport. A Imola debutto assoluto di Stefano Valli al volante della BMW Z4 GT3 e subito miglior tempo per il pilota sammarinese, nel primo degli otto appuntamenti della Coppa Italia GT.

Per Valli, lo scorso anno secondo assoluto e di 1. Divisione nel Campionato Italiano Turismo Endurance, si è trattato del suo ritorno nella serie del Gruppo Peroni Race. Un ritorno suggellato dal considerevole responso di 1’45”208 che gli ha permesso di relegare ad oltre sette decimi la prima del nutrito gruppetto di Porsche 997 GT3R al via.

In evidenza, nella Coppa Italia Turismo, anche Alberto e Riccardo Fumagalli, pure loro al proprio rientro nel campionato e all’esordio sulla potente BMW M3 E90 della squadra del Titano, dopo un paio di stagioni al “top” nel CITE, condite con il secondo posto di raggruppamento messo a segno nel 2015. Al termine delle qualifiche, padre figlio si sono ritrovati settimi assoluti e terzi della classe 24 Hours Special. Un risultato che lascia ben sperare per le due gare di domani, anche alla luce del fatto che entrambi si sono detti particolarmente soddisfatti della vettura.

Le due gare della Coppa Italia Turismo, entrambe della durata di 20’, prenderanno appunto il via domani alle ore 9 e alle 14.40, mentre quelle della Coppa Italia GT scatteranno rispettivamente alle 10.15 e alle 15.55.