Bamonte_3103

La MM Motorsport riparte da Imola con una SEAT Leon Cup Racer

Dopo aver dominato la stagione 2015, la MM Motorsport sarà nuovamente protagonista dell’infuocata Coppa Italia Turismo, serie che anima i weekend corsaioli promossi dal Gruppo Peroni Race. Nella gara sullo storico tracciato di Imola che aprirà la nuova stagione, saranno Luigi Bamonte ed Emanuele Alborghetti a dividersi l’abitacolo della SEAT Leon Cup Racer della MM Motorsport, equipaggiata con tutti gli ultimi aggiornamenti tecnici 2016.

Luigi Bamonte, forte di un 2015 in cui ha maturato tanta preziosa esperienza sia nella Coppa Italia che nella SEAT Leon Cup, sempre a bordo della fedele hatchback spagnola della MM Motorsport, è pronto a ricominciare: “Lo scorso anno sono cresciuto molto grazie ai consigli di tutto il team, del mio coach Nicola Baldan e di Enrico Bettera, amico fidato, prezioso compagno di squadra e soprattutto Campione 2015 proprio con la MM. Ho ancora molto da imparare, ma so di essere nella squadra giusta per continuare a crescere. – ha commentato Bamonte, che può vantare una discreta esperienza a bordo di vetture a ruote coperte – Non mi pongo particolari obiettivi per la prima gara, ci saranno avversari nuovi e bisogna capire noi dove saremo. Voglio finire senza errori.”

Emanuele Alborghetti, due volte campione italiano CIVT, in classe N6 nel 2003 con una Volkswagen Polo e nel 2004 con una Volkswagen Golf nella 24h Special, entrambe le vetture preparate dalla MM Motorsport, torna al volante della Leon Cup Racer dopo alcune apparizioni nel 2015. “Questa Leon è davvero bella da guidare ed ad una pista come Imola con i suoi saliscendi è difficile dire di no. E’ un piacere poter condividere la macchina con Luigi, siamo cresciuti tanto insieme nelle ultime stagioni. Lo scorso anno abbiamo dominato la Coppa Italia con le nostre macchine, sappiamo di avere una vettura competitiva e ci teniamo a ben figurare.”

Il weekend di Imola della Coppia Italia Turismo inizierà sabato 2 aprile con le prove di qualificazione previste alle 10.55, mentre le due gare da sono in programma domenica 3 aprile alle 9 e alle 14.40, entrambe visibili in diretta streaming sul sito del Gruppo Peroni Race.