Riccardo Fumagalli (Zerocinque,BMW 320i-B 24h 2.0#212)

LA ZEROCINQUE MOTORSPORT INAUGURA LA STAGIONE A IMOLA

Semaforo verde per la stagione 2016, che questo weekend prende a Imola ufficialmente il via con il primo appuntamento della Coppa Italia. Sul circuito del Santerno doppio impegno per la Zerocinque Motorsport, presente sia nella categoria Turismo che nel GT.

La squadra sammarinese, al suo rientro nella serie del Gruppo Peroni Race, schiererà infatti una BMW M3 E90 per Alberto e Riccardo Fumagalli, reduci dal secondo posto conquistato lo scorso anno nella 2. Divisione del Tricolore Endurance. Padre e figlio si alterneranno al volante della stessa vettura, puntando fin da subito ad inserirsi nelle posizioni di vertice. Entrambi, due settimane fa, hanno svolto una proficua giornata di test sulla pista del Mugello, dove sono riusciti a fare segnare dei tempi molto interessanti.

A Imola la Zerocinque Motorsport porterà nella Coppa Italia Gran Turismo anche la BMW Z4 GT3 ex Roal Motorsport guidata dall’esperto Stefano Valli. Il pilota della Repubblica del Titano, anche lui lo scorso anno protagonista nel CITE, in cui ha messo a segno il secondo posto nella classifica assoluta ed in quella della 1. Divisione dopo avere mantenuto la leadership per alcune gare, ha svolto a sua volta un altro test ad Adria la scorsa settimana, confermando tutta la bontà della vettura bavarese.

La Coppa Italia 2016 si articolerà su otto appuntamenti. Dopo Imola la serie approderà ad Adria (24 aprile), Misano (8 maggio), Magione (29 maggio), Monza (3 luglio), Mugello (4 settembre), Imola (9 ottobre) e in conclusione nuovamente Adria (23 ottobre).

Il programma del prossimo fine settimana entrerà nel vivo sabato con le sessioni di qualifica da 25’. Quella della Coppa Italia Turismo scatterà alle ore 10.55, seguita alle 11.30 dal turno unico della categoria Gran Turismo. Le due gare Turismo (entrambe di 20’) si svolgeranno domenica alle ore 9 e alle 14.40, mentre quelle della GT scatteranno alle 10.15 e alle 15.55.