Euro_2903

PARTE QUESTO FINE SETTIMANA DA BARCELLONA LA EURO SERIES BY NOVA RACE 2016

La Euro Series by Nova Race è pronta a tornare in pista questo fine settimana (2 e 3 aprile) per il primo dei sei appuntamenti della stagione 2016 che prenderà il via sul circuito di Barcellona con una novità assoluta. Per l’occasione, infatti, il campionato riservato alle vetture assimilabili alle GT4 e con un livello di performance simile, sarà abbinato con lo schieramento del CER spagnolo, disputando una gara unica di 2 ore e non due da un’ora ciascuna.
“Essendo il CER diverso solo nel format, ma uguale alla Euro Series nella sostanza e con vetture e classi compatibili, abbiamo pensato di unirci in una sola griglia” – ha spiegato Elisa Maioli della Nova Race. Atteso è pertanto, per questo round inaugurale 2016, uno schieramento numeroso e, come sempre, perfettamente equilibrato.

Il punteggio conseguito nel CER verrà successivamente tradotto nel punteggio della Euro Series, per evitare la complicanza di fare coesistere due regolamenti e due differenti calcoli. La classe 1 del CER corrisponderà sostanzialmente alla “Euro Series Plus” e la classe 2 alla “Euro Series”.

Tra i nuovi arrivi di quest’anno ci saranno le due BMW M3 E90 ex Superstars del W&D Racing Team, che proprio a Barcellona debutta nel campionato con gli equipaggi Paolo Meloni-Max Tresoldi (nel 2015 e 2016 vincitori del titolo di 1. Divisione e Super Production del CITE) e Walter Palazzo-Mauro Trentin. Due Mégane Trophy per la Zero Racing, che punterà tutto su Vincenzo Montalbano e Andrea Bosca. Un’identica vettura verrà invece schierata dalla AKF Motorsport per il tedesco Oliver Freymouth, nel 2015 vincitore del titolo della ES Plus Class. Diverse le Ginetta G55 della Nova Race al via con Luca Magnoni, Roberto Gentili e l’equipaggio composto dal bulgaro Ivo Tzonec, Andrea Marchesini e Tiziano Frazza.

Tutte le fasi salienti del weekend verranno trasmesse da Automoto Tv e San Marino Tv con una cinquantina di minuti di highlights commentati in italiano e le interviste ai protagonisti. Tutti i filmati relativi alla gara verranno inoltre resi disponibili sul sito internet ufficiale www.euroseries.org, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato.

CALENDARIO 2016: 2-3 aprile | Barcellona SPA; 29 aprile-1 maggio | Monza ITA; 27-29 maggio | Imola ITA; 9-10 luglio | Paul Ricard FRA; 29-31 luglio | Slovakiaring SK; 14-16 ottobre | Mugello ITA.