Valli_2604

AD ADRIA IL PRIMO TEST PER STEFANO VALLI SULLA BMW Z4 GT3

Dopo lo shakedown svolto nel mese di dicembre, Stefano Valli ha oggi completato ad Adria il primo vero test al volante della BMW Z4 GT3 con cui tra una settimana si presenterà al via dell’appuntamento di apertura della stagione 2016 della Coppa Italia Gran Turismo, in programma sul circuito di Imola.

Il pilota sammarinese della Zerocinque Motorsport, ha inanellato in tutto una cinquantina di giri nelle quattro sessioni disponibili, al fine di prendere confidenza con la vettura. Pur impiegando il primo turno della mattina con una serie di “in and out”, effettuando diverse soste ai box per svolgere le modifiche necessarie al fine di ottenere il setup ideale, la giornata si è rivelata nel complesso molto positiva. La temperatura tiepida, con circa 15°, lo ha aiutato nel compito di lavorare al meglio sulla messa a punto del mezzo.

Per Valli la stagione 2016 è pertanto entrata già nel vivo. Adesso bisognerà aspettare fino a sabato prossimo per avere i primi reali responsi. Il circuito del Santerno, nel weekend del 2 e 3 aprile, ospiterà il round inaugurale della serie del Gruppo Peroni Race in cui il pilota della Repubblica del Titano è pronto adesso a fare il proprio rientro dopo una stagione al “top” nel Campionato Italiano Turismo Endurance, in cui è riuscito a conquistare il secondo posto nella classifica assoluta ed in quella della Prima Divisione, portando in altro sempre i colori della Zerocinque Motorsport.