michi_2503

CIAVARELLA-MICHI IN EVIDENZA AL RALLY DEL CIOCCO

Buon esordio con la Citroen DS3 R5 per Ciava e Michi alla gara d’apertura del Campionato Italiano Rally
Il primo appuntamento stagionale di Campionato Italiano Rally, il Rally de Il Ciocco, ha visto tra i protagonisti il pilota massese Gabriele Ciavarella che con Daniele Michi ha esordito con la nuova Citroen Ds3 R5 curata dalla Procar Motorsport. Per Ciavarella una gara per prendere confidenza con la nuova vettura con cui affronterà tutta la stagione terminata da una ottava piazza assoluta finale che gli ha permesso di guadagnare punti preziosi per il Campionato.

La prima tappa ha visto una buona prestazione pur con alcuni problemi al differenziale che non gli hanno permesso di esprimersi ed hanno costretto la squadra a un lavoro straordinario per la sostituzione dello stesso. La seconda tappa ha invece visto Ciavarella in evidenza specie nel tratto della prova di San Rocco ma che non ha permesso di esprimersi al meglio per il blocco del fermo a mano in alcune occasioni che lo hanno costretto a perdere tempo prezioso. “C’è sempre da lavorare” ha affermato il pilota di Massa aggiungendo: “è stata una gara test dove abbiamo provato alcune soluzioni, speravamo di poter esser più in alto in classifica ma alcuni problemi ci hanno attardato. Abbiamo però ottenuto delle utili indicazioni per il futuro, ringrazio il mio nuovo navigatore Daniele Michi sempre molto professionale e cui ho diviso questa bellissima gara e tutto il team Procar Motorsport che ho potuto subito conoscere per l’alta professionalità. Inoltre voglio ringraziare il mio sempre più confermato sponsor che mi segue da anni la Professional Marble e dare il benvenuto all’amico e sportivo Gianfranco Santero con cui ho trovato fin dall’inizio una ottima sintonia.”

Quindi una gara dove Ciavarella ha potuto riprendere certi automatismi e che ha dato molti spunti per il lungo cammino del Campionato che rivedrà Ciavarella navigato da Michi e con la Citroen Ds3 R5 presenti negli altri impegni in programma a partire dal prestigioso Rally di Sanremo previsto 8-9 aprile prossimi.