Melatini_2503

A IMOLA TEST PRE-STAGIONALE PER IL TEAM MELATINI RACING CON SEI PILOTI

È proseguito oggi a Imola, il lavoro di preparazione del team Melatini Racing nell’ottica della stagione 2016 che prenderà il via sullo stesso tracciato tra poco più di una settimana. E proprio sul circuito del Santerno, la squadra marchigiana è ritornata in pista per svolgere un’ulteriore giornata di test.

Per l’occasione sono stati ben sei i piloti in azione. Con le RS 1.6 Turbo della Clio Cup Italia ha girato Alfredo De Matteo, lo scorso anno vincitore del titolo Junior, in assoluto tra i più veloci. Assieme al siciliano si sono ben comportati anche le “new entry” Massimiliano Ciocca e Davide Nardilli, entrambi in arrivo dalla RS Cup, mentre era presente anche Nicholas Comito Viola, che ha completato qualche tornata.

Più che soddisfacente in ogni caso il bilancio al termine delle quattro sessioni in programma. Tutto per l’occasione ha infatti funzionato perfettamente e adesso si guarda con fiducia al primo appuntamento del calendario in programma nel fine settimana del 2 e 3 aprile.

Il team Melatini Racing a Imola si è presentato anche con una berlina 2 litri aspirato della RS Cup sulla quale si sono dati il cambio Gustavo Sandrucci e Giorgio Colombini, i due piloti ufficializzati solamente pochi giorni fa dalla squadra di Potenza Picena per l’impegno 2016 nel monomarca del Gruppo Peroni Racing.

A rimanere più a lungo in pista è stato Colombini, anche in considerazione del fatto che il romano non conosceva il circuito ed aveva bisogno di entrarvi in confidenza. Meno giri invece per Sandrucci, il quale ha tuttavia imposto immediatamente un ottimo passo.

Sandrucci e Colombini si divideranno il volante della vettura del team Melatini Racing anche nel primo round della serie, che si svolgerà sempre il primo weekend di aprile.