Simone_2503

SIMONE TEMPESTA IL PIÙ VELOCE TRA LE MITJET CON IL TEAM MALUCELLI IN OCCASIONE DEI TEST DI IMOLA

Pollice in su per Simone Tempesta nei test di Imola che si sono svolti nella giornata di giovedì 24 marzo. Sul circuito del Santerno il pilota romano faceva il suo ritorno in pista, dopo che non saliva in macchina dallo scorso mese di luglio.

Un impegno, quello sul selettivo tracciato emiliano, che ha visto Tempesta in azione al volante della Mitjet del Team Malucelli, nell’ottica di quello che sarà il suo programma 2016 a tempo pieno con la squadra romagnola nel campionato organizzato dalla MQCorse e riservato alle potenti vetture da 230 Cv.

Nonostante la lunga assenza, Tempesta si è confermato il più veloce della sua categoria al termine delle quattro sessioni completate: un ottimo biglietto da visita per il campionato che prenderà il via da Adria il prossimo 24 aprile e che si articolerà su sei doppi appuntamenti, facendo tappa anche a Misano (8 maggio), sul tracciato croato di Rijeka (12 giugno), a Monza (3 luglio), Mugello (4 settembre) e in conclusione a Vallelunga (25 settembre).

Per Tempesta si è anche trattato del suo primo test stagionale, che precederà quello di Monza in programma la seconda settimana di aprile, praticamente a ridosso del weekend di Adria.

Ottime le impressioni avute a Imola riguardo alla vettura: un feeling perfetto che si è appunto tradotto nel migliore responso di 2’04”525 in condizioni di asfalto ideali.