Ph Roberto Piccinini

AVVIO TRICOLORE IN GRANDE STILE PER POWER CAR TEAM

Notevole la prestazione del giovane siciliano Marco Pollara nel Campionato Italiano, quarto nel computo a punti delle due tappe mentre l’elbano Bettini ha chiuso secondo la gara “regionale”. Al 1° Rally Colli Scaligeri due vetture dentro la top ten, con Pighi terzo assoluto.

POWER CAR TEAM ha esordito al meglio nel Campionato Italiano Rally, la cui prima prova si è svolta lo scorso fine settimana al Ciocco (Lucca). In gara il siciliano giovane siciliano Marco Pollara che, in coppia con Giuseppe Princiotto, sarà della partita per tutta la stagione puntando al Campionato Junior su una Peugeot 208 R2.

Proprio la coppia siciliana è stata tra le protagoniste di primo piano della corsa riservata alle giovani leve del rallismo nazionale, chiudendo poi la gara con una quarta posizione finale, alla sua prima esperienza nella gara toscana. Un rally del Ciocco sempre corso sui ritmi alti, quella di Pollara, che si è dovuto confrontare con avversari che a sua differenza conoscevano già il percorso meglio di lui avendolo affrontato nel passato. Ritmo alto, costantemente da podio, prestazione vanificata nel finale dalla rottura della cinghia dei servizi che lo ha appunto estromesso dal sicuro podio finale di categoria.

Valore quindi evidenziato, per il pilota siciliano che si è immediatamente posto di diritto tra i papabili al podio assoluto del tricolore Junior.

Al Ciocco la squadra ha potuto contare anche sulla collaborazione dell’elbano Francesco Bettini, in coppia con Luca Acri, su una Peugeot 207 S2000. Con la vettura “del leone” erano in gara nella parte riservata al Campionato Regionale, nella quale sono giunti secondi assoluti dietro al vincitore Artino al termine di una prestazione di alto profilo. Dalla sua Bettini non ha certo avuto il dialogo completato con la vettura, un fattore che ne ha limitato spesso i riscontri cronometrici, essendo stata questa la sua seconda occasione al voltante della 207, con la quale ha comunque svolto un importante test in vista del Rallye Elba della metà di aprile.

Non solo Ciocco e atmosfera tricolore, per la squadra, lo scorso fine settimana ma ancora soddisfazioni ottenute al 1° RallyDay dei Colli Scaligeri, nel veronese, dove sono state schierate due Renault Clio S1600. Entrambe sono entrate con ampio merito nella top ten assoluta finale, con Davide Pighi ottimo terzo assoluto grazie ad una prestazione concreta e di alto profilo e Mirko Tacchella che ha firmato l’ottava posizione generale.

FOTO: Pollara in azione al Ciocco (Actualfoto)