oregon_2203

L’OREGON TEAM RIENTRA NELLA CLIO CUP ITALIA

Cresce ulteriormente lo schieramento della Clio Cup Italia, a poco meno di due settimane dal primo appuntamento di Imola in programma nel weekend del 2 e 3 aprile. L’ultima novità, in ordine di tempo, è quella dell’Oregon Team, prossimo a fare il proprio ritorno nella serie della Fast Lane Promotion.

Reduce da una stagione straordinaria nel trofeo Renault Sport R.S.01, in cui ha portato a casa i titoli Endurance, Prestige e Team, la squadra di Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa sarà presente quest’anno anche nel monomarca riservato alle potenti berline RS 1.6 turbo.

Dopo avere fatto la sua ultima apparizione nella Clio Cup Italia due anni fa con Lorenzo Pegoraro, l’Oregon Team è pronto adesso a rinnovare il proprio impegno con due vetture: una sarà affidata in pianta stabile all’esperto Navajo, anche lui al suo rientro nel monomarca tricolore, mentre sull’altra è confermata la presenza in alcune occasioni di Federico Dubbini.

«Anche se il nostro programma prioritario rimane quello del Renault Sport Trophy, abbiamo deciso di partecipare quest’anno nella Clio Cup Italia per dare un segnale forte che questo monomarca è degno di attenzione, con un numero di vetture in crescita ed un livello molto interessante. Non ci presenteremo al via per ambire al titolo, dal momento che, come già detto, abbiamo deciso di concentrare nuovamente i nostri sforzi sulla R.S.01; puntare a un solo campionato, del resto, è nel nostro Dna. Siamo comunque ben felici di essere anche noi della partita» – ha commentato Jerry Canevisio.

Prende pertanto forma in modo sempre più consistente la stagione 2016 della Clio Cup Italia, pronta ad offrire ancora una volta tanti interessanti spunti. Sul circuito del Santerno il primo atto, prima di affrontare le successive trasferte di Misano, Monza, Mugello, Vallelunga e ancora Imola.