gianesini_2203

MARCO GIANESINI VINCE LA CLASSE N3 AI COLLI SCALIGERI

Affermazione con la Renault Clio N3 per il pilota Valtellinese che torna nella produzione 2000 cc. dopo ben 3 anni. Insieme a lui il ligure Claudio Gaggia.

Il rally dei Colli Scaligeri ha visto il ritorno nella classe N3 di Marco Gianesini; il pilota Valtellinese mancava da questa categoria dal 2013 e durante lo scorso fine settimana si è rimesso in discussione nel rallyday veneto insieme al navigatore ligure Claudio Gaggia.

Dopo aver impiegato un paio di prove speciali per conoscere le qualità della vettura e a prenderne la giusta confidenza, il pilota di Sondrio ha iniziato a forzare il passo approfittando anche del ritiro di Salgaro e alla fine è giunta la vittoria di classe corrispondente al 17° posto assoluto ed il secondo di gruppo.

“All’inizio ho fatto un po’ fatica -ha detto il driver della scuderia Top Rally- perchè che avevo riferimenti differenti avendo guidato negli ultimi anni solo vetture come S1600, R5, S2000 o A7… tutte auto preparate. Tornare nel Produzione non è stato facile e riconosco che è una categoria sempre molto formativa; sono contento di questo risultato perché non era facile e soprattutto perché anche il mio navigatore Claudio si è tolto una bella soddisfazione.”